Samsung Galaxy Tab 3 in arrivo da maggio


In un segmento sempre più combattuto come quello dei tablet il costante perfezionamento dei prodotti è uno strumento indispensabile per restare competitivi. Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 segue questo principio e si propone come una evoluzione in continuità del Galaxy Tab 2 rispetto al quale migliora in numerosi aspetti.

Con il Galaxy Tab 3 Samsung si propone di coprire la fascia media del mercato senza entrare in competizione diretta con i prodotti low cost ma offrendo comunque un rapporto tra caratteristiche e prezzo molto favorevole. La continuità rispetto al modello precedente è evidente già nel design che ne riprende l’impostazione generale con forme morbide e spigoli arrotondati. Lo schermo da 7 pollici di diagonale ha permesso di realizzare un prodotto molto maneggevole che può essere impugnato tranquillamente anche con una sola mano e trova facilmente posto in borse e zaini.

Il display touchscreen ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel (WSVGA) non particolarmente elevata ma adatta al tipo di utilizzo per cui è pensato il Galaxy Tab 3. Su questo modello Samsung ha scelto di adottare un processore dual core da 1,2 GHz che offre un livello di prestazioni significativamente superiore alla generazione precedente e garantisce fluidità e rapidità di esecuzione nel campo multimediale e dei giochi. Il Galaxy Tab 3 da 7 pollici è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM e sarà disponibile con una memoria interna da 8 o 16 GB espandibile in entrambi i casi attraverso lo slot per schede microSD (fino a 64 GB).

Tradizionale è anche l’impostazione multimediale che mette a disposizione due fotocamere: anteriore da 1,3 MP e posteriore da 3 MP. Alla voce connettività troviamo WiFi a/b/g/n in doppia banda (2,4/5GHz), Bluetooth 3.0, USB 2.0 e GPS. Alla versione “solo Wi-Fi” si affiancherà inoltre una seconda variante con modem 3G integrato che permetterà di utilizzare la rete di telefonia mobile. Il Samsung Galaxy Tab 3 misura 111,1 x 188,0 x 9,9 mm e pesa circa 302 g (306 g nella versione con 3G). Tra le altre caratteristiche segnaliamo la batteria Li-ion da 4.000 mAh ed il recente sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Samsung prevede di avviare le vendite del Galaxy Tab 3 già in questo mese di maggio per la versione Wi-Fi ed in giugno per la versione con modulo 3G.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento