Pioneer DCS-222K, Home Cinema semplice e completo


Il Pioneer DCS-222K è un sistema Home Theatre dalla dotazione completa e dal prezzo accessibile. Abbinato al televisore questo prodotto permette di creare un ambiente Home Cinema in grado di gestire i più vari contenuti multimediali con un suono 5.1 di qualità elevata ed alta potenza complessiva.

Il lettore ottico del Pioneer DCS-222K

Cuore del sistema DCS-222K è il lettore ottico multimediale che fa da sorgente sia per la parte audio da inviare ai diffusori sia per la parte video verso il televisore. Questa unità supporta nativamente i DVD Video (anche con upscaling a 1080p) sia nello standard PAL che NTSC ed è inoltre in grado di leggere i dischi DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW scritti in modalità dati. Grazie a questa funzione è possibile riprodurre file DivX, MP3, WMA e JPEG scritti attraverso la semplice masterizzazione sul disco. Sono ovviamente supportati anche supporti Audio CD, VCD e SVCD. Completa la dotazione un sintonizzatore radio FM con supporto RDS. La connettività include tra le altre le interfacce HDMI (Digitale), SCART ed USB 2.0. Proprio la porta USB può essere utilizzata sia come sorgente dei file da riprodurre sia con la funzione Recording che converte in MP3 le tracce di un CD audio e le memorizza in una memoria di massa.

La sezione audio

Il Pioneer DCS-222K gestisce un audio multicanale 5.1. Il sistema Home Theatre prevede l’impiego di 5 diffusori compatti (4 laterali ed uno centrale) affiancati da un grande subwoofer per l’esaltazione dei toni bassi. Il sistema nel suo complesso offre una potenza di ben 300 W ed integra complete funzioni per la gestione degli effetti Surround. Con la funzione Sound Retriever il DCS-222K è in grado di migliorare la qualità dei file audio compressi (come gli MP3) ripristinando una parte delle informazioni perse nel processo di conversione. Da segnalare infine la possibilità di attivare una delle 7 modalità audio predefinite (Rock, Pop, Live, Dance, Techno, Classica, Soft) che adattano la risposta del sistema al tipo di musica riprodotta.

Il Pioneer DCS-222K si trova in vendita con prezzi attorno ai 200 euro. Attualmente ad esempio è proposto sul sito Euronics ad un prezzo scontato di 175 euro.

[Photo Credits | Pioneer]

1 commento su “Pioneer DCS-222K, Home Cinema semplice e completo”

  1. Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho già salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

    Rispondi

Lascia un commento