Sony HDR-PJ200E, videocamera HD con proiettore integrato


La videocamere HDR-PJ200E fa parte della gamma dei modelli Sony Handycam con proiettore integrato di cui ci siamo già occupati in passato. Questo prodotto senza sacrificare compattezza e maneggevolezza permette non solo di realizzare filmati di qualità in Full HD ma anche di visualizzare il risultato senza bisogno di accessori esterni.

Sony HDR-PJ200E, caratteristiche principali

La Sony HDR-PJ200E presenta la classica impostazione ad asse orizzontale con dimensioni (106,5 x 58 x 56 mm) e pesi (circa 210 g) molto contenuti. La videocamera dispone di un sensore CMOS Exmor R ad alta sensibilità che permette di girare video di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La HDR-PJ200E adotta un obiettivo Carl Zeiss caratterizzato da un potente zoom ottico 25x che affiancato dallo stabilizzatore d’immagini SteadyShot permette di effettuare riprese stabili anche di soggetti molto distanti.

La HDR-PJ200E adotta un pannello LCD ruotabile con tecnologia ‘Clear Photo’ e dimensione di 2,7 pollici che permette di inquadrare la scena regolando l’angolo di visione migliore. Una delle caratteristiche più originali della Sony Handycam HDR-PJ200E è come detto il piccolo proiettore integrato posto sul lato esterno del display. Grazie a questo dispositivo la videocamera può essere utilizzata anche per proiettare immagini e video su una parete. Il videoproiettore garantisce una luminosità fino a 10 lumen ed è in grado di generare immagini con risoluzione di 640 x 360 pixel.

Altre caratteristiche

La Sony Handycam HDR-PJ200E permette anche di acquisire immagini fotografiche alla risoluzione massima di 5,3 MP. Grazie alla funzione Dual Rec immagini statiche possono essere acquisite anche durante la registrazione di un video. La registrazione audio è di tipo stereofonico mentre attraverso il cavo USB è possibile effettuare rapidamente il trasferimento di video e foto al pc e la ricarica della batteria. Tra le caratteristiche è da segnalare anche la funzione Intelligent AUTO che automatizza la scelta dei parametri di ripresa più adatti al tipo di scena.

La HDR-PJ200E viene proposta con un buon rapporto tra prezzo e contenuti. Ad esempio fino al 16 maggio Euronics propone questo modello a 289 euro.

[Photo Credits | Sony.it]

Lascia un commento