Consiglio acquisto server dedicato economico

Nella gestione aziendale, ma non solo, un ruolo di particolare importanza può essere rivestito da un server dedicato, adibito appositamente ad un determinato servizio. Le applicazioni sono molteplici così come i vantaggi che possono essere riscontrati dal suo utilizzo.

Aziende Italia, in tal senso, offre ai propri clienti delle soluzioni molto funzionali grazie alle quali possono soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. I server dedicati offerti da Aziende Italia, oltre ad evidenziare uno straordinario rapporto qualità-prezzo, sono particolarmente indicati per soggetti (privati o aziende) dotati di siti web che richiedono uno spazio su disco piuttosto rilevante con utilizzo di database.

Oltre a ciò, i server dedicati sono particolarmente indicati anche per i rivenditori di servizi web che vogliono agevolare la loro gestione mediante un’unica piattaforma di riferimento dalla quale elaborare opportunamente tutte le operazioni possibili.

Quello proposto da Aziende Italia, è un servizio dall’altissimo profilo qualitativo, capace di assicurare un’efficienza al top nonostante i prezzi siano effettivamente molto contenuti e difficilmente riscontrabili sul mercato. Oltre a tutto ciò, Aziende Italia garantisce un’assistenza rapida, molto efficace anche per il fatto che i server sono ubicati in Italia.

Una particolarità che rende unico il servizio Server dedicato di Aziende Italia, differenziandolo da quello fornito da altri provider è che quello di Aziende Italia è completamente managed, compreso, cioè, nel canone del server e non fornito a parte come servizio opzionale (scopri ora i server dedicati completamente managed).

Le modalità di assistenza 24/7/365 variano in base al contratto e sono strutturate secondo tre livelli di sottoscrizione, che prevedono comunque l’analisi dei problemi di interconnessione, il monitoraggio dei servizi e riavvio in caso di fermo, gli aggiornamenti di sicurezza su tutti i SW installati da Aziende Italia, il riavvio del server da remoto.

I tre livelli di assistenza, Basic, Plus e Top, si differenziano sostanzialmente per i tempi di intervento sui guasti HW che sono rispettivamente NBD, 12H, 4H.

Le tipologie di server dedicati offerti da Aziende Italia sono tre: Mini, Entry e Professional.
Vogliamo qui soffermarci sulla prima delle tre categorie in quanto, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e alle caratteristiche tecniche ben scalate tra i tre prodotti, è in grado di soddisfare le aspettative di un’ampia fascia di clientela, anche la più professionale.

La categoria Mini si divide a sua volta in Mini 1, Mini 2 e Mini Super con la possibilità di acquisto per 3, 6 oppure 12 mesi.

Il Mini1 impiega un processore della famiglia Atom da 1.8 GHz, 4 GB di memoria RAM e 500 GB di spazio fisso.

Il Mini2 fa invece uso di processore Intel Pentium da almeno 3.0 GHz, 8 GB di memoria RAM e un HD da 1TB.

Nel Mini Super si utilizza un processore Intel Quad Core da almeno 3.0 GHz, di ultima generazione, e memoria base di 16GB. Dispone inoltre di una coppia di HD 2x500GB SATA o 2x60GB SSD in RAID1.

Per quanto concerne il sistema operativo, esso è in tutti e tre i casi un CentOs 6 x64. La banda è 10 Mbit/s flat.

Per tutti è prevista l’assistenza Base, con possibilità di estensione a Plus.

Lascia un commento