Epson XP 305, multifunzione inkjet per la casa


La stampante multifunzione Expression Home XP 305 della gamma Epson è una soluzione pensata per l’uso ‘home’ che in poco spazio permette di avere tutte le funzioni di stampa e scansione. Questo modello inoltre si caratterizza per una estesa propensione all’uso wireless che ne aumenta praticità e semplicità d’uso.

Epson XP 305, piccola e Wi-Fi

La Epson Expression Home XP 305 appartiene alla serie di modelli denominati “Small-in-One” che racchiudono in poco spazio una completa gamma di funzioni per la digitalizzazione, archiviazione e stampa dei documenti. La XP 305 è in effetti estremamente compatta (390 x 300 x 145 mm) e leggera (4,2 Kg) per cui non solo trova facilmente posto su qualsiasi scrivania ma è anche molto pratica da spostare tra ambienti differenti.

Per la Expression Home XP 305 Epson ha scelto di puntare con decisione sulla tecnologia Wi-Fi al fine di rendere la stampante pienamente utilizzabile anche quando non è collegata al computer. Con i sistemi operativi più recenti (Windows Vista, Windows 7 e Mac OS X 10.5.8+) la stampante è in grado di rilevare autonomamente i parametri della rete wireless facilitando l’accesso alla stampa senza fili. Con Windows Xp la configurazione iniziale richiede invece un collegamento tramite USB.

La Epson XP 305 supporta la tecnologia Apple AirPrint che permette di stampare facilmente ogni tipo di documento dai device iOS (iPhone, iPad). La compatibilità con Google Cloud Print e la possibilità di stampare da remoto tramite email estendono ulteriormente le soluzioni a disposizione degli utenti. La stampa senza PC è inoltre favorita dal display LCD a colori da 3,6 cm che permette di gestire tutte le funzioni ed i parametri di funzionamento.

Epson XP 305: Scheda tecnica

La XP 305 utilizza un sistema di stampa a getto d’inchiostro con quattro cartucce separate. La stampante impiega inchiostri della gamma Epson Claria ed offre una risoluzione di stampa massima di 5.760 x 1.440 dpi.

Lo scanner piano in formato A4 offre una risoluzione massima di scansione di 1.200 dpi x 2.400 dpi e viene corredato dal software ABBYY FineReader Sprint per le funzioni di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

La Epson Expression Home XP 305 è proposta con un prezzo di listino di 89,99 euro ma si trova facilmente anche a prezzi inferiori. Ad esempio nel volantino Expert valido fino al primo giugno questo modello è proposto a 69,90 euro.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento