TV Sony Bravia, arriva l’app per Chili TV


Cresce l’offerta di contenuti disponibili sui televisori Sony Bravia. A partire da questo mese di maggio sulla piattaforma Sony Entertainment Network del produttore giapponese è infatti disponibile l’applicazione per Chili TV, il servizio che permette di acquistare o noleggiare film ed altri contenuti video.

Una ricca offerta di Film per i TV Sony Bravia

L’applicazione per Chili TV verrà resa disponibili sui modelli Smart TV della gamma Bravia 2012 e 2013. Il servizio sarà inoltre disponibili sui lettori multimediali Blu-ray e sui sistemi Home Theatre della gamma 2013. Il catalogo cinematografico offerto da Chili TV comprende oltre 2000 film molti dei quali disponibili anche in alta definizione.

La nuova applicazione per Chili TV verrà visualizzata come icona all’interno del menù Prodotti dell’ambiente Smart TV di Sony. Per abilitare l’accesso al servizio è sufficiente registrarsi sul sito www.chili-tv.it. Con questa procedura si otterrà un codice di Attivazione Dispositivo che andrà inserito nell’applicazione stessa e renderò accessibile il catalogo di Chili dal televisore, dal lettore Blu-Ray o dal sistema Home Theatre.

Come funziona Chili TV

Chili TV è una piattaforma di distribuzione video che si presenta come una immensa videoteca disponibile online. Il servizio non prevede ne un canone ne costi di attivazione e permette di acquistare o noleggiare film pagando solo i prodotti a cui si è interessati. Oltre che su televisori, lettori multimediali e sistemi home theatre, Chili TV è disponibile anche su PC, MAC, tablet, smartphone e sui lettori di ebook Kindle Fire e Fire HD. Ogni iscritto può registrare fino a 5 dispositivi attraverso cui saranno visibili in contenuti acquistati.

Come accennato Chili TV prevede due formule: I titoli acquistati sono sempre disponibili nella mediateca personale dell’utente; per i film noleggiati invece si ha un periodo di 28 giorni per la visione del contenuto e 48 ore di tempo a partire dal primo Play. Interessante è anche la possibilità di iniziare la visione di un film su un dispositivo e proseguirla eventualmente su di un altro. I servizi di Chili TV richiedono una connessione a banda larga da almeno 1 Mbps per i film in SD (Standard Definition), 2,5 Mbps per i film in HD (High Definition) e 4,5 Mbps per i film in HD+ (Full Definition).

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento