Amazon Kindle Fire HD in Italia a 199 euro


Amazon ha annunciato il lancio ufficiale per il mercato italiano del tablet Kindle Fire HD con schermo da 7 pollici. Questo modello, presentato a settembre assieme ai Paperwhite, è diventato in poco tempo uno dei prodotti più venduti in assoluto su Amazon e per caratteristiche e dimensioni andrà a confrontarsi anche con il recente iPad Mini.

Il Kindle Fire HD, come il nome lascia immaginare, fa dello schermo ad alta definizione uno dei suoi punti qualificanti. Il display ha una risoluzione di 1280 x 800 Pixel, è realizzato con tecnologia IPS ed è dotato di filtro polarizzante Advanced True Wide che migliora il contrasto a tutte le angolazione e riduce i riflessi. A livello costruttivo il sensore touchscreen a 10 punti è laminato sul pannello LCD in modo da formare un corpo unico che rende più omogenea e costante la diffusione della luce.

Con il Fire HD Amazon propone un tablet decisamente orientato all’uso multimediale ideale per guardare filmati in alta definizione. A complemento del display HD troviamo quindi un sistema audio Dolby Digital Plus che per la prima volta porta su di un tablet un suono surround virtuale. Il sistema è progettato per adattare il proprio funzionamento al tipo di contenuto riprodotto ed è quindi in grado di esaltare il parlato di un film così come i suoni di un concerto. A livello hardware il tablet adotta due altoparlanti dual drive che promettono buona resa e bassa distorsione sia con i bassi che con i picchi alti.

Innovativa è anche la soluzione adottata da Amazon per il sistema Wi-Fi del Kindle Fire HD che dispone di due antenne in grado di gestire sia la classica banda dei 2,5 GHz che la meno affollata banda dei 5 GHz. Il tablet adotta un processore dual core abbinato ad un core grafico Imagination PowerVR. La memoria interna può essere scelta in due configurazioni da 16 o 32 GB. Note positive anche per quanto riguarda la batteria che è in grado di garantire fino ad 11 ore di autonomia e si ricarica attraverso una connessione USB. Il Kindle Fire HD misura 193 x 137 x 10,3 mm e pesa solo 395 grammi. Il prezzo infine parte da 199 euro ed appare competitivo rispetto ai diretti concorrenti.

[Photo Credits | Amazon.it]

2 commenti su “Amazon Kindle Fire HD in Italia a 199 euro”

Lascia un commento