Panasonic TX-L42E6EW, un TV LED Full HD a 100 Hz


Panasonic ha presentato a febbraio i nuovi televisori della gamma Viera 2013. Tra questi i modello della serie E6 offrono un ottimo rapporto tra caratteristiche tecniche e prezzo. Il TX-L42E6EW con schermo da 42 pollici appartiene proprio a questa serie e si propone come modello dalla dotazione completa.

La distribuzione del Panasonic TX-L42E6EW sul mercato italiano avviene con un prezzi attorno ai 650/700 euro. E’ però possibile spuntare anche prezzi più bassi come avviene ad esempio nelle offerte del volantino Saturn valido fino al 9 giugno dove il TX-L42E6EW è offerto al prezzo di 599 euro.

Full HD e 100 Hz

Il Panasonic TX-L42E6EW si caratterizza visivamente per la struttura esterna bianca (ma esiste anche la versione nera TX-L42E6EK) e per il design molto pulito. Lo schermo da 42 pollici supporta lo standard Full HD ed offre quindi una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. Questo modello utilizza un sistema di retroilluminazione a LED con intermittenza 100 Hz che offre immagini nitide e con buona messa a fuoco anche nelle scene di più rapido movimento. Il televisore è predisposto per l’accesso ad internet grazie alla porta LAN integrata e dispone della funzione My Home Screen per la personalizzazione della schermata d’avvio.

Come molti altri modello della gamma Viera 2013, anche il TX-L42E6EW dispone della funzione Swipe & Share 2.0 che permette di collegare tablet e smartphone. L’accesso alla piattaforma VIERA Connect permette invece di accedere a contenuti on demand ed applicazioni che estendono le funzioni del televisore fino a renderlo un hub multimediale.

Panasonic TX-L42E6EW, caratteristiche tecniche

Il pannello video utilizzato sul Panasonic TX-L42E6EW permette un angolo di visuale fino a 176 gradi ed elevati valori di luminosità e contrasto. La sezione audio è composta da due diffusori da 10 W per una potenza complessiva di 20 W ed è arricchita dalla modalità Surround V-Audio. Completa è la gamma di interfacce disponibili che include anzitutto tre porte digitali HDMI. A questa si aggiungono una porta USB 2.0, una 21 Pin Input/Output ed una Common Interface. Il ricevitore integrato supporta molti standard di trasmissione tra cui PAL, SECAM, DVB-T eDVB-C.

[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento