HP Pavilion 23xi, monitor LED IPS da 23 pollici


Con il monitor Pavilion 23xi HP propone una valida soluzione per chi è alla ricerca di uno schermo di medie dimensioni in grado di offrire una elevata qualità delle immagini ed il pieno supporto allo standard Full HD. Il tutto abbinato ad un design elegante che combina il nero della cornice con il silver della base.

HP Pavilion 23xi, le caratteristiche

Il monitor HP Pavilion 23xi utilizza un pannello da 23 pollici di diagonale (circa 58,4 cm) con fattore di forma widescreen a 16:9 e risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel. Si tratta di un display realizzato con tecnologia IPS (In-Plane Switching) che garantisce una ottima resa del colore e che quindi rende il monitor ideale anche per uso multimediale. Gli angoli di visualizzazione pari a 178° sia in verticale che in orizzontale sono un altro dei vantaggi offerti dalla tecnologia LED IPS e garantiscono una corretta percezione delle immagini anche da posizione decentrata.

Il pannello adottato da HP sul Pavilion 23xi offre una luminosità fino a 250 cd/mq. Il rapporto di contrasto statico è pari a 1000:1 mentre quello dinamico è di 10.000.000:1; si tratta in entrambi i casi di valori molto elevati che garantiscono neri profondi ed ottima gradualità delle sfumature. Il Pavilion 23xi offre un tempo di risposta GTG (da grigio a grigio) di 7 ms in linea con la vocazione multimediale ed “home-office” del modello. A corredo del monitor è offerto il software HP My Display che offre numerose opzioni per gestire il risparmio energetico, regolare e personalizzare le impostazioni e suddividere l’area a schermo.

Completa dotazione di collegamenti

Il monitor HP Pavilion 23xi offre una dotazione di interfacce completa che include i connettori video di ingresso VGA, DVI ed HDMI. In tal modo lo schermo può essere collegato senza problemi a computer di vecchia e nuova generazione. Attraverso una interfaccia a schermo (OSD) l’utente ha la possibilità di regolare numerosi parametri di funzionamento, inclusi luminosità, contrasto e colore.

Tra le altre caratteristiche dell’HP Pavilion 23xi segnaliamo la superficie antiriflesso e l’inclinazione regolabile tra -5 a +25°. Per questo monitor HP prevede un prezzo indicativo di 189 euro ma, ad esempio, sul volantino Vobis valido fino al 10 giugno il monitor è offerto con 20 euro di sconto a 169 euro.

[Photo Credits | HP]

Lascia un commento