Sony ICD-SX733, molto più di un registratore vocale

Spread the love


Sony ha presentato il nuovo registratore vocale ICD-SX733 destinato ad una ampia gamma di applicazioni sia per la registrazione del parlato che nel campo musicale. L’ICD-SX733 dispone in effetti di funzioni che vanno decisamente oltre le normali caratteristiche di un registratore audio e che ne consentono ad esempio l’uso come lettore multimediale.

Sony ICD-SX733, compatto ma con grande autonomia

Molto compatto nelle dimensioni (39,6 x 108,6 x 14,9 mm) e dal peso contenuto (81 g), il Sony ICD-SX733 è pratico da portare con se e si propone come strumento di lavoro ideale per appunti vocali, registrazione di riunioni ed elaborazione di interviste o lezioni. L’alta qualità del sistema audio ne consente però anche un uso in campo musicale per la registrazione in sala prova o il campionamento preliminare di suoni.

Il registratore della gamma Sony adotta un sistema S-Microphone a 3 vie costituito da tre microfono direzionali. In modalità Stereo si ottiene una registrazione a due canali ben bilanciata sia per gestire sia il parlato che il suono musicale. In modalità Zoom invece è possibile effettuare delle registrazione mirate anche a distanza di diversi metri semplicemente puntando il registratore verso la direzione del suono.

Il Sony ICD-SX733 offre un’autonomia fino a 19 ore di registrazione grazie alla batteria al litio integrata. La memoria interna è di 4 GB e può essere facilmente estesa grazie allo slot per schede di memoria microSD o Memory Stick Micro (M2).

Otto modalità di registrazione

Per offrire sempre la miglior qualità di registrazione il Sony ICD-SX733 dispone di 8 modi di registrazione. Tra questi la modalità Music è evidentemente dedicata alla musica mentre Voice Memo, Meeting ed Interview sono tre possibili soluzione per gestire il parlato. L’ICD-SX733 può essere utilizzato anche come vero e proprio lettore multimediale in grado di riprodurre file MP3, AAC e WMA sia mediate il diffusore integrato che attraverso le cuffie in dotazione.

Tra le altre caratteristiche di questo prodotto merita attenzione il display digitale che fornisce una completa gamma di informazioni ed il software Sound Organiser per PC che consente di organizzare, rielaborare ed archiviare le proprie registrazioni. Il Sony ICD-SX733 è disponibile già da questo mese di maggio.

[Photo Credits | Sony Europe]

Lascia un commento