Asus Xonar U3, scheda audio esterna USB per notebook

di Redazione Commenta


La Asus Xonar U3 è una scheda audio esterna compatta e leggera che il produttore ha sviluppato per offrire una qualità audio professionale sui computer del segmento notebook. Grazie all’interfaccia USB la Xonar U3 può comunque essere utilizzata su qualsiasi computer e dispone di avanzate funzioni per l’elaborazione audio.

Xonar U3, ascolto in cuffia in alta qualità

Poco più grande di una comune chiavetta di memoria, la Asus Xonar U3 si installa facilmente e propone una esperienza di ascolto di qualità per musica, cinema e VoIP grazie ad una rappresentazione estesa di tutte le frequenza dello spetto sonoro. La scheda audio dispone di una uscita jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie. Grazie alla funzione ‘Headphone Amplifier’ l’audio in uscita da questa interfaccia viene amplificato offrendo bassi più profondi ed un maggior numero di dettagli sonori. I vantaggi sono evidentemente ancora maggiori collegando cuffie di gamma alta che offrano una adeguata risposta dinamica.

La scheda audio Asus Xonar U3 permette un ascolto in qualità Hi-Fi grazie al supporto per gli standard Dolby Technologies tra cui Dolby Digital Live, Dolby Headphone e Dolby Virtual Speaker. Sono inoltre supportate le funzioni GX2.5 per l’audio tridimensionale mentre la tecnologia Hyper Grounding permette una ottimale separazione dei canali e la rimozione dei disturbi per un audio in uscita più pulito e chiaro.

Una scheda audio completa

La Xonar U3 di Asus si presenta in una elegante colorazione nera con finitura lucida. Il connettore USB è protetto da un cappuccio che tramite una cordicella rimane sempre legato al corpo principale per evitare il rischio di smarrimento. Due luci a led di colore azzurro segnalano visivamente quando la scheda audio è in uso.

Oltre all’uscita per cuffie la Xonar U3 dispone di un ingresso microfono tramite jack da 3,5 mm che può essere utilizzato per digitalizzare l’audio e per le funzioni VoIP. Completa la lista delle interfacce l’adattatore S/PDIF.

La Asus Xonar U3 si trova sul mercato a prezzi inferiori ai 50 euro. Sul volantino Wellcome valido fino a metà luglio ad esempio la Xonar U3 è proposta a 39,90 euro con ulteriori 10 euro di sconto previsti in caso di acquisto abbinato ad un notebook Asus tra quelli proposti dal volantino.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>