Sony Cyber-Shot DSC-W710, compatta da 16,1 MP


Presentata ad inizio anno nel corso del CES 2013 di Las Vegas, la fotocamera compatta Cyber-Shot DSC-W710 di Sony è un prodotto ideale per avvicinarsi al mondo della fotografia digitale. Questo modello infatti coniuga ottime caratteristiche tecniche con una grande semplicità d’uso ed un prezzo competitivo.

Sensore da 16,1 Megapixel e zoom ottico 5x

Su una fotocamera digitale del tipo “punta & clicca” la massima risoluzione supportata non è quasi mai un fattore determinante. Nel caso della Sony Cyber-Shot DSC-W710 troviamo comunque un sensore Super HAD CCD da ben 16,1 megapixel che offre ottimi margini di manovra nel caso si volesse stampare su grande formato le foto acquisite. La parte ottica impiega un obiettivo grandangolare (lunghezza focale f= 5 – 25 mm) abbinato ad un potente zoom ottico 5x che permette di scattare buone foto anche a distanza.

Con funzioni di mirino e di interfaccia la Cyber-Shot DSC-W710 impiega uno schermo LCD da 2,7 pollici (circa 6,7 cm) con tecnologia ClearPhoto TFT che offre una buona visibilità anche in esterno grazie alla regolazione automatica della luminosità. La registrazione video permette di generare filmati in alta definizione (HD) mentre le uscite AV e USB 2.0 consentono molteplici opzioni di collegamento.

Cyber-Shot DSC-W710, la fotografia è semplice

La Sony Cyber-Shot DSC-W710 nasce con l’obiettivo di rendere semplice e divertente la fotografia digitale. La fotocamera è infatti pensata per assistere l’utente in tutto il processo fotografico attraverso una serie di automatismi che facilitano il lavoro. La DSC-W710 può ad esempio individuare automaticamente i parametri di ripresa ideali applicando la modalità “scena” più opportuna. Nei ritratti la Cyber-Shot DSC-W710 sfrutta una serie di filtri specifici che ad esempio rimuovono le piccole imperfezioni della pelle o l’effetto “fronte lucida”.

Nella modalità Panorama la fotocamera assiste l’utente nell’acquisizione di immagini panoramiche mentre le gestione intelligente del flash integrato permette di acquisire immagini chiare anche quando il soggetto non è nelle immediate vicinanze della camera.

La Sony Cyber-Shot DSC-W710 è disponibile nei colori nero, argento e rosa ed è proposta con un prezzo suggerito di 99 euro. Segnaliamo anche che fino al 3 luglio sul volantino Unieuro – Pc City questo modello è proposto al prezzo scontato di 89,99 euro.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento