Logitech k400, una tastiera wireless con touchpad integrato


La Logitech Wireless Touch Keyboard k400 è una tastiera multifunzione progettata per offrire un completo controllo a distanza del computer con particolare attenzione verso l’uso multimediale. Grazie alla tecnologia wireless la tastiera permette di gestire senza collegamenti cablati un computer media center o un laptop collegato al televisore.

Logitech k400, copertura fino a 10 m

La Logitech Wireless Touch Keyboard k400 utilizza un segnale wireless sulla banda di frequenza dei 2,4 GHz, una soluzione che offre massima compatibilità e stabilità del segnale. Grazie a questa soluzione la tastiera ha una copertura che arriva fino a 10 metri. Sul computer andrà installato un piccolo ricevitore da inserire in una porta USB che sporge solo di pochi millimetri e può quindi essere lasciato sempre inserito anche nei computer portatili. L’installazione è di tipo plug-and-play e non richiede l’installazione di software aggiuntivo neppure per l’uso dei tasti speciali.

La Logitech k400 offre ad esempio funzioni dedicate per sfogliare rapidamente le immagini, per navigare in internet e per regolare il volume dei video riprodotti su Youtube. La tastiera è stata progettata per funzionare con Windows 8 (ma è compatibile anche con Windows 7) e dispone quindi di tasti dedicati a questo sistema operativo che permettono ad esempio di tornare rapidamente alla schermata Start o di muoversi tra le applicazioni.

Touchpad integrato

Un vero e proprio jolly si rivela per la k400 il touchpad integrato sul lato destro della tastiera. Questo componente dalle dimensioni generose (3,5 pollici) sostituisce l’uso del mouse e permette di utilizzare in pieno anche quelle funzioni che richiedono il posizionamento del puntatore o l’uso dei pulsanti destro e sinistro. Il touchpad è in grado di gestire anche tocchi multipli e permette l’uso delle gesture, particolari movimenti a cui sono associati comandi specifici.

La Logitech k400 è alimentata da due normali pile AA che nell’uso tipico garantiscono una autonomia molto elevata. La tastiera è proposta con un prezzo di circa 40 euro ed è attualmente inclusa nelle offerte del volantino Trony valido fino al prossimo 3 luglio.

[Photo Credits | Logitech.com]

Lascia un commento