Epson SureColor, le stampanti per i grandi formati al Fespa 2013


La gamma di stampanti Epson SureColor offre una vasta scelta di soluzioni professionali per la stampa su gradi formati. Questi prodotti sono studiati per offrire una elevata versatilità d’impiego che va dalla produzione di materiali grafici per negozi e punti vendita alla cartellonista, dalla decorazione d’interni all’oggettistica.

Nell’ambito degli eventi del Fespa 2013 in programma a Londra fino al 29 giugno, Epson esporrà presso lo stand G40S tre stampanti Epson SureColor SC-S nel formato da 64 pollici, un modello SureColor SC-T nella versione da 44 pollici e due modelli della gamma Epson SureColor SC-F nelle versioni da 44 e 64 pollici. In questo settore Epson sta investendo con convinzione tanto da aver presentato otto nuovi modelli inkjet per grandi formati nell’ultimo anno e mezzo.

Epson SureColor SC-F, per il tessile e l’oggettistica

Le stampanti a sublimazione Epson SureColor SC-F6000 e SC-F7000 rappresentano due soluzioni orientate alla personalizzazione dell’abbigliamento, alla segnaletica su tessuto (bandiere, banner, poster, etc) ed alla produzione di gadget e oggetti decorati. Per ottenere risultati di alta qualità in questi molteplici campi d’impiego le SureColor SC-F utilizzano gli speciali inchiostri Epson UltraChrome DS che permettono di ottenere colori brillanti, una ottimale gradazione dei toni fino ad nero e contorni definiti e puliti.

Grazie alla tecnica di stampa a sublimazione le immagini anche di tipo fotografico possono essere trasferite in maniera permanente su una vasta gamma di materiali, dal tessuto alla plastica, dall’alluminio alla ceramica. Simili per impostazione le SC-F6000 e SC-F7000 si differenziano per il formato supportato rispettivamente pari a 44 e 64 pollici.

Epson SureColor SC-S ed SC-T

I modelli Epson SureColor SC-S sono invece progettati per la stampa di cartellonistica su varie tipologie di materiali. Ideali per esempio nell’ambito di copisterie e studi di grafica questi modelli permettono di ottenere stampe con colori brillanti e stabili nel tempo grazie ad una tecnologia inkjet ottimizzata che a seconda dei modelli può utilizzare da 4 a 10 colori /tra cui gli speciali speciali bianco e metallico). Il modello SC-S70600 (in foto) è tra i modelli più completi della gamma ed offre il supporto per il formato da 64 pollici.

La famiglia Epson SureColor comprende anche i modelli inkjet della serie SC-T ottimizzati per la creazione di poster, presentazioni e cartelloni nonché per la stampa di elaborati grafici CAD e GIS. Il modello Epson SureColor SC-T7000 in particolare supporta il formato da 44 pollici ed impiega inchiostri UltraChrome XD per una alta precisione di stampa.

Maggiori dettagli sulle stampanti per grandi formati Epson SureColor sono disponibili sul sito del produttore mentre per ulteriori informazioni sul Fespa 2013 si può visitare il sito fespa.com

[Photo Credits | Epson.it]

Lascia un commento