HP ENVY 120, la stampante wireless 3 in 1 per la casa


La HP ENVY 120 è una stampante multifunzione caratterizzata da un design originale e da una ricca serie di funzioni intelligenti che la rendono uno strumento ideale per l’uso ‘home’. Questo modello integra le funzioni di stampante a getto d’inchiostro, copiatrice e scanner ed è arricchita da utili funzioni aggiuntive.

Dimensioni compatte e vassoi intelligenti

La HP ENVY 120 utilizza un sistema di stampa inkjet che prevede l’impiego di due cartucce, una per il bianco e nero ed una in tricromia per il colore. La stampante è in grado di produrre fino a 7 pagine per minuto in bianco e nero e fino a 4 ppm nella stampa a colori. Grazie alla funzione di stampa fronte/retro automatica è possibile ridurre fino al 50% il consumo di carta senza perdere in praticità di utilizzo. Particolare è anche il sistema adottato per i vassoi di caricamento ed uscita della carta che si estendono automaticamente quando si avvia una stampa e si ritraggono ad operazione conclusa.

Grazie ad una attenta progettazione la HP ENVY 120 ha ingombri molto contenuti abbinati ad un design elegante e moderno. La stampante dispone di una doppia interfaccia di collegamento tramite USB 2.0 o Wi-Fi 802.11b/g/n. Proprio la stampa wireless è una delle caratteristiche più interessanti del modello. La HP ENVY 120 supporta infatti gli standard HP ePrint, AirPrint (per la stampa da iPad, iPhone o iPod touch) e Google Cloud Print.

Le altre caratteristiche della HP ENVY 120

Funzione decisamente originale disponibile sulla HP ENVY 120 è quella che permette la ricarica dell’iPhone direttamente tramite la porta USB frontale. Interessante è anche la scelta di adottare sul pannello frontale un grande display da 10,9 cm di tipo touchscreen che permette di gestire tutte le funzioni in maniera rapida e naturale.

Lo scanner integrato di tipo piano si caratterizza per una risoluzione massima di 1200 dpi e supporta fogli di dimensione fino a 216 x 297 mm. La funzione di copiatrice permette invece di duplicare documenti con una risoluzione di stampa fino a 600 dpi e valori di riduzione/ingrandimento compresi tra il 50% ed il 400% dell’originale.

La multifunzione HP ENVY 120 ha un prezzo di indicativo di 250 euro. Attualmente questo modello è inserito nelle offerte del volantino Vobis valido fino al 15 luglio dove viene proposta a 199 euro.

[Photo Credits | Hp]

Lascia un commento