Huawei MediaPad 7 Vogue, un tablet per telefonare

di Redazione Commenta


Il nuovo Huawei MediaPad 7 Vogue rappresenta un ottimo esempio della convergenza in atto tra tablet e smartphone. Se da un lato i nuovi phablet propongono smartphone con schermo sempre più grande, anche in direzione opposta c’è da attendersi una nuova generazione di tablet arricchita da complete funzioni telefoniche.

Schermo da 7 pollici e processore quad core

Il nuovo Huawei MediaPad 7 Vogue si caratterizza per lo schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e sistema touchscreen in grado di gestire fino a 5 punti di contatto. Il tablet risulta molto sottile con uno spessore di soli 9,5 mm ed adotta un processore quad core Huawei K3V2 Cortex-A9 da 1,2 GHz che garantisce una buona riserva di potenza. La memoria RAM è pari ad 1 GB mentre quella di storage è pari, di base, ad 8 GB e può essere estesa attraverso l’immancabile slot per schede microSD.

Il MediaPad 7 Vogue annovera tra le sue caratteristiche una scocca di tipo unibody realizzata in alluminio. Della dotazione fanno parte una doppia fotocamera (posteriore da 3 MP ed anteriore da 0,3 MP), una buona serie di sensori (accelerometro, luce ambientale, prossimità) ed una completa gamma di interfacce di collegamento (Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, microUSB). Sono ancora da segnalare il microfono e gli speaker integrati, il ricevitore GPS e la batteria ai polimeri di litio da 4100 mAh.

Le funzioni telefoniche dell’Huawei MediaPad 7 Vogue

Fin qui la configurazione dell’Huawei MediaPad 7 Vogue non pone particolari novità rispetto a modelli simili già noti. A fare la differenza è invece la sezione “telefonica” integrata nel tablet che permette di supportare le reti mobile GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz) ed UMTS 900, 2100 MHz). Grazie a questa scelta il MediaPad 7 Vogue non solo può collegarsi ad internet utilizzando gli standard GPRS, EDGE ed HSDPA ma può gestire in maniera completa chiamante voce, SMS ed MMS proprio come si farebbe in un normale smartphone.

La perfetta simbiosi tra le funzioni tablet e quelle smartphone è garantita dalla presenza del sistema operativo Android 4.1 arricchito dall’interfaccia Huawei Emotion UI 1.5. Il nuovo Huawei MediaPad 7 Vogue è disponibile da questo mese in Cina e dovrebbe a breve arrivare anche su altri mercati con un prezzo che si prevede competitivo.

[Photo Credits | Huawei]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>