Philips 42PFL4208M, Smart TV a LED con Wi-Fi ed USB


Il televisore 42PFL4208M di Philips fa parte della recente serie 4200 ed offre una configurazione completa con il supporto per l’alta definizione, l’accesso ai contenuti dell’ecosistema Smart TV e ricche opzioni per la gestione e la condivisione di contenuti multimediali.

Immagini nitide, suono di qualità

Il Philips 42PFL4208M utilizza un pannello a LED da 42 pollici di dimensione con supporto per la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il televisore permette quindi di godere appieno dei nuovi contenuti in alta definizione che sono sempre più comuni anche nelle trasmissioni televisive. Lo schermo utilizza la tecnologia Digital Crystal Clear che interviene su colore, contrasto e nitidezza per offrire sempre la migliore qualità delle immagini. Il sistema 200 Hz Perfect Motion Rate agisce su differenti parametri tra cui il numero di fotogrammi al secondo per offrire immagini nitide anche nelle scene di movimento.

Le funzioni Smart TV del Philips 42PFL4208M danno accesso a contenuti ed applicazioni online, permettono di aggiornare i social network e di navigare sul web. Il client per Skype permette di comunicare con gli utenti in qualsiasi parte del mondo. Molta attenzione è stata riservata anche alla sezione audio che offre una potenza in uscita (RMS) di 20 W e dispone della funzione Incredible Surround.

Le funzioni multimediali del Philips 42PFL4208M

Sul 42PFL4208M Philips ha adottato un modulo Wi-Fi integrato che permette di inserire facilmente il televisore in una rete locale. Attraverso la tecnologia DLNA è possibile riprodurre contenuti multimediali da tablet, smartphone e computer direttamente sullo schermo del televisore. Restando in tema l’applicazione MyRemote permette di controllare a distanza il televisore da numerosi device compatibili.

A livello di interfacce è da segnalare la presenza di tre ingressi HDMI e due porte USB. Queste ultime possono essere utilizzate per collegare memorie ed hard disk esterni da cui riprodurre video, musica ed immagini. E’ anche possibile collegare una videocamera da usare con Skype. Collegando, sempre tramite USB, un hard disk esterno è possibile registrare i contenuti visualizzati o mettere in pausa i programmi tv.

Infine per quanto riguarda il prezzo segnaliamo che la catena Vobis propone fino a metà luglio il Philips 42PFL4208M al prezzo scontato di 599,90 euro anziché 699,99.

[Photo Credits | Philips.it]

Lascia un commento