Sony Cyber-Shot RX100 II, compatta senza compromessi


Ad un anno di distanza dalla presentazione della fotocamera digitale Cyber-shot RX100, Sony rivista il progetto introducendo una significativa serie di aggiornamenti tecnici. Nasce su questa base la nuova Cyber-shot RX100 II, una compatta con sensore da 20 MP dedicata agli appassionati di fotografia digitale.

Ottica Carl Zeiss, sensore Exmor R

Al pari del modello del 2012, la Sony Cyber-shot RX100 II punta a conciliare la qualità fotografica delle reflex con le dimensioni compatte e la portabilità delle ‘punta e clicca’. Un mix tecnologico che sulla nuova digitale Sony è particolarmente riuscito e si traduce in un prodotto versatile e completo.

Realizzata con una scocca in alluminio resistente ma al tempo stesso leggera, la RX100 II vanta una sezione ottica di alto livello. Troviamo infatti un obiettivo con lenti Carl Zeiss Vario-Sonnar T* e zoom ottico 3,6x abbinato ad un sensore retroilluminato CMOS Exmor R type 1.0 (13,2 x 8,8mm) con risoluzione massima di ben 20,2 MP. Il combinato di questi due componenti permette di realizzare immagini di eccellente qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

La Sony Cyber-Shot RX100 II offre ottimi risultati anche in campo video grazie alla possibilità di registrare filmati nel formato Full HD fluidi e ricchi di dettaglio. Tra le caratteristiche più interessanti di questo modello va ricordato anche il display LCD White Magic da 7,5 cm (3 pollici) di diagonale. Lo schermo offre una elevata definizione ed è di tipo orientabile per cui può essere regolato secondo il miglior angolo di visuale.

Sony punta su Wi-Fi ed NFC

La nuova Sony Cyber-Shot RX100 II è dotata di sistema Wi-Fi e può quindi essere facilmente collegata in modalità wireless con smartphone e tablet compatibili. La RX100 II è inoltre la prima fotocamera di casa Sony ad utilizzare la tecnologia NFC che permette di far dialogare la camera con numerosi device Android semplicemente avvicinando i due apparecchi. Restando in tema molto pratica è la funzione One-touch Remote che permette di utilizzare uno smartphone per attivare lo scatto della RX100 II.

Sony lancerà sul mercato italiano la nuova Cyber-Shot RX100 II a partire dalla metà del prossimo mese di luglio 2013. La fotocamera è inoltre già prenotabile attraverso il sito Sony.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento