Toshiba EXCERIA PRO, le schede SD più veloci in scrittura


Con il marchio EXCERIA Toshiba propone una articolata gamma di schede di memoria a stato solido in grado di offrire prestazioni ed affidabilità elevate. Ora il costruttore giapponese ha annunciato una nuova generazione di schede EXCERIA PRO in formato SD in grado di offrire velocità di scrittura da primato.

Nuove EXCERIA PRO da 240MB/sec in scrittura

Le schede di memoria flash in formato SD hanno registrato negli ultimi anni un interesse crescente in svariati settori tecnologici. Smartphone e tablet utilizzano quasi universalmente questo formato per espandere la capacità di storage. Anche nel campo delle fotocamere e videocamere il ricorso al formato SD è sempre più comune. Ed è proprio in questi ambiti, complice la diffusione di sensori fotografici sempre più potenti e l’affermarsi dell’alta definizione video, che sono richieste prestazioni sempre più elevate soprattutto nella fase di scrittura. Il trasferimento dei dati verso la memoria è infatti un fattore critico per la gestione di uno stream video HD ed è determinante anche per garantire un pronta risposta sulle fotocamere digitali.

La risposta di Toshiba a queste esigenze si traduce in una nuova gamma di schede SD della serie EXCERIA PRO che supportano lo standard UHS-II e permettono di raggiungere una velocità massima in scrittura di 240MB/sec, un vero e proprio record allo stato attuale. Le nuove schede SD EXCERIA PRO eccellono anche in lettura con velocità massime che arriva a 260 MB/sec. Toshiba proporrà queste nuove unità nei formati da 16 e 32 GB mentre la commercializzazione partirà dal prossimo mese di ottobre 2013 prima sul mercato giapponese e poi in prospettiva su tutti i mercati mondiali.

Novità anche per la gamma EXCERIA

Oltre alle nuove EXCERIA PRO la gamma delle schede SD di Toshiba si arricchisce anche di nuovi modelli EXCERIA destinati a chi ha esigenze meno “estreme” in tema di velocità. Le nuove schede SD EXCERIA sono a loro volta compatibili con lo standard UHS-II ed offrono velocità massime in scrittura di 120 MB/sec ed in lettura di 260 MB/sec. Queste nuove unità sono previste con capacità di 32 o 64 GB mentre l’inizio della commercializzazione è previsto per il mese di novembre 2013.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento