Sitecom lancia il WMA-1000 Wi-Fi Music Player


Computer, tablet e smartphone sono ormai diventati grandi raccoglitori di musica digitale in grado di offrire una straordinaria duttilità di fruizione. Ma se volessimo ascoltare le stesse playlist attraverso l’impianto hi-fi di casa ci troveremmo spesso difronte a difficoltà nei collegamenti ed incompatibilità nei formati. Il nuovo Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player è un ingegnoso dispositivo che va a risolvere proprio questo genere di situazioni.

Come funziona il Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player

L’idea alla base di un prodotto come il Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player è quello di sfruttare la rete Wi-Fi per distribuire lo streaming musicale in ogni punto della casa. Il dispositivo si inserisce all’interno della rete e gestisce la ricezione dei vari contenuti che vengono poi riprodotti attraverso un impianto hi-fi tradizionale o anche mediate semplici diffusori.

I vantaggi di questa soluzione sono molteplici. Anzitutto utilizzando la rete Wi-Fi come vettore non ci sono cavi da stendere e si raggiunge facilmente ogni zona della casa. L’accesso alla rete wireless è inoltre possibile dalla maggior parte dei laptop, dei tablet e degli smartphone e può essere facilmente aggiunto ai pc meno recenti. Infine è possibile utilizzare per la riproduzione anche impianti audio e diffusori privi di collegamento wireless.

Per garantire la massima compatibilità il Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player è supporta sia la tecnologia Apple Airplay che lo standard DLNA molto comune sui dispositivi Windows, Android e BlackBerry. Allo stesso modo il collegamento all’Hi-Fi, al sistema Home Cinema o ai diffusori utilizza l’interfaccia S/PDIF o un semplice jack audio garantendo una compatibilità molto estesa.

Caratteristiche e prezzo del Wi-Fi Music Player

Il Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player supporta gli standard Wi-Fi 802.11b/g/n con velocità di collegamento fino a 150 Mbps, molto più che sufficiente per garantire la massima qualità audio. I formati audio compatibili (MP2, MP3, MP4, AAC, WMA, WAV, OGG, 3GP) coprono tutti i principali standard del settore. Grazie alla funzione One-Push-Setup l’integrazione nella rete locale avviene in maniera semplice e veloce. L’applicazione gratuita Sitecom Media Controller per iOS ed Android permette una gestione semplice e diretta del dispositivo.

Già disponibile sul mercato il Sitecom WMA-1000 Wi-Fi Music Player è proposto con un prezzo suggerito di 79,99 euro.

[Photo Credits | Sito Sitecom]

Lascia un commento