Philips SPF4610/12, la cornice digitale in grande formato


Chiunque utilizzi da un po’ di tempo una fotocamera digitale sa bene che la maggior parte degli scatti non lascerà mai la forma di file restando archiviato in qualche cartella del computer. La cornice digitale Philips SPF4610/12 offre una alternativa a questo destino permettendo di dare visibilità ai propri ricordi.

Caratteristiche della Philips SPF4610/12

La PhotoFrame Philips SPF4610/12 si caratterizza per il grande schermo da 10,4 pollici (26,4 cm) in formato 16:9 che permette di valorizzare e dare risalto alle fotografie visualizzate. La risoluzione di 1024 x 600 pixel offre un buon livello di dettaglio mentre i valori del rapporto di contrasto tipico (500:1) e della luminosità (160 cd/mq) garantiscono immagini di qualità con una efficace rappresentazione dei neri e delle sfumature. A migliorare la qualità delle fotografie contribuisce anche la tecnologia Imagen Pro che corregge automaticamente colore e contrasto dell’immagine ed elimina lo sfarfallio tipico dei segnali digitali.

Per le foto in formato 4:3 e più in generale per le immagini di piccole dimensioni, la cornice digitale Philips SPF4610/12 offre la funzione RadiantColor che estende i colori dell’immagine fino al bordo del display in modo da evitare le antiestetiche strisce nere. Il funzionamento della cornice può essere gestito attraverso la funzione SmartPower che permette tramite timer di impostare l’orario di accensione e di spegnimento. In questo modo è possibile disattivare la SPF4610/12 nelle ore notturne o quando non c’è nessuno in casa.

Memoria da 128 MB

Oltre che come cornice digitale per mostrare foto ed immagini, la Philips SPF4610/12 dispone di una funzione “orologio” che permette di visualizzare l’ora. La cornice è dotata di una memoria interna da 128 MB che può contenere in media circa un migliaio di foto. E’ possibile inoltre espandere le capacità del prodotto grazie al lettore di schede di memoria che supporta i formati Secure Digital SD/SDHC, Memory Stick e Memory Stick Pro. Una funzione di rilevamento automatico riconosce l’inserimento di una nuova scheda ed avvia automaticamente la presentazione delle relative immagini.

La Philips SPF4610/12 può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale ed è compatibile con il formato JPEG. La cornice digitale è proposta con un prezzo suggerito di 109,99 euro ma non mancano offerte a prezzi inferiori. Euronics ad esempio propone online questo modello ad 85 euro con uno sconto di oltre il 22%.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento