Sony DLC-MB20, il cavo che collega cellulare e TV


Il dialogo tra diversi dispositivi elettronici è sempre stato un fattore critico, da solo in grado di determinare i destini commerciali di molti prodotti. La comunicazione tra cellulari e televisori è una funzione molto richiesta tra gli utenti e tra le molte opzioni con cui è realizzabile si segnala anche il nuovo cavo Sony DLC-MB20.

Caratteristiche del Sony DLC-MB20

Dispositivi molto evoluti come i televisori Smart TV e gli smartphone offrono innumerevoli interfacce di collegamento sia di tipo wireless che di tipo cablato. Questa seconda soluzione, anche se meno pubblicizzata a livello commerciale, offre numerosi vantaggi a cominciare dalla semplicità del collegamento fino ad arrivare all’alta qualità del segnale ed alla sua maggiore stabilità. Il Sony DLC-MB20 realizza un collegamento tra cellulare e televisore utilizzando lo standard MHL (Mobile High-definition Link) grazie al quale è sufficiente connettere i due dispositivi per poter visualizzare sul grande schermo TV i contenuti disponibili sul cellulare.

Lo standard MHL supporta segnali video in alta definizione fino a 1080p e può gestire un audio multicanale 7.1. Si tratta quindi di una soluzione perfetta per condividere sullo schermo in grande formato del televisore i video in HD memorizzati sullo smartphone. Allo stesso modo il collegamento può essere utilizzato per mostrare foto ed immagini o per ascoltare brani musicali e registrazioni audio. La connessione cablata o può essere impiegata anche per mostrare funzioni ed informazioni ricevute tramite app quali ad esempio quelle per YouTube, Google Maps, Facebook o Twitter.

Sony DLC-MB20: prezzo e compatibilità

Oltre al trasferimento dei segnali digitali il cavo Sony DLC-MB20 consente di sfogliare i contenuti disponibili sul cellulare utilizzando il telecomando del televisore ed è inoltre in grado di ricaricare il cellulare durante il collegamento.

Il Sony DLC-MB20 è compatibile con una vasta gamma di televisori della produzione Sony con schermo compreso tra 32 e 65 pollici. Tra i modelli supportati c’è ad esempio il KDL-32W653A di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Molto interessante è infine anche il prezzo. Sony propone infatti il DLC-MB20 con un prezzo di vendita consigliato di 20 euro.

[Photo Credits | Sony.it]

Lascia un commento