Sony BDP-S3100, lettore Blu-Ray con Wi-Fi integrato


Presentati in anteprima ad inizio anno, i nuovi lettori Sony Blu-Ray della gamma 2013 offrono una completa dotazione di funzioni per l’intrattenimento multimediale. Il modello BDP-S3100 si distingue in particolare per la presenza di un modulo Wi-Fi integrato, per l’avanzata gestione del colore e per il competitivo prezzo di acquisto.

Sony BDP-S3100, Wi-Fi e multimedia

Caratterizzato dal moderno design “Sense of Quartz” fatto linee tese e superfici pulite, il Sony BDP-S3100 è uno strumento ideale per la riproduzione dei dischi ottici Blu-Ray. Il supporto allo standard Full HD offre immagini ricche di dettaglio con una qualità visivamente molto superiore ai precedenti supporti DVD. Grazie al Wi-Fi integrato il BDP-S3100 può essere facilmente configurato nella rete wireless domestica e fare da punto di accesso ad internet. Il sistema permette di accedere ai servizi del Sony Entertainment Network, di guardare in streaming contenuti video presi ad esempio da Youtube e più in generale di accedere ai contenuti on demand.

Un vero jolly si rivela la porta USB frontale che permette di collegare al lettore Sony BDP-S3100 una unità esterna da cui riprodurre direttamente sullo schermo TV i contenuti multimediali. Da segnalare è in questo senso la compatibilità con i formati:

  • XviD, WMV9, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AVCHD (Video)
  • MP3, AAC, standard WMA9, LPCM (Audio)
  • JPEG, GIF, PNG (Immagini)

DVD e Triluminos Colour

Oltre ai supporti Blu-Ray il Sony BDP-S3100 è in grado di gestire senza problemi anche il formato DVD. Anzi grazie all’elaborazione digitale del segnale il lettore è in grado di innalzare la qualità delle immagini fino ad avvicinarsi ai livelli dell’alta definizione (HD).

La funzione Triluminos Colour è invece dedicata alle gestione del colore e permette di avere immagini dai colori naturali e ricchi di sfumature. La dotazione di interfacce del BDP-S3100 include tra le altre l’uscita digitale HDMI ed una porta Ethernet per il collegamento cablato.

Segnaliamo infine che il Sony BDP-S3100 sul volantino “Fuoritutto” di Unieuro valido fino al 14 agosto è offerto al prezzo di 79,99 euro.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento