Da LG tre nuovi monitor UltraWide 21:9


Il filone degli schermi panoramici con fattore di forma 21:9 sta riscuotendo un buon successo grazie soprattutto ai vantaggi che offre nel mondo della grafica e del multitasking. LG è stato tra i primi grandi nomi a lanciarsi in questo segmento con il modello EA93 ed ora rilancia proponendo tre nuove unità: 29EA73, 29EB73 e 29MA73.

I nuovi LG UltraWide

I tre modelli annunciati da LG partono tutti da una medesima base tecnica e sono realizzati attorno ad un grande schermo da 29 pollici con tecnologia IPS. Questa soluzione come noto offre immagini ben contrastate, una eccellente resa del colore ed angoli di visione laterale molto elevati. I nuovi LG 29EA73, 29EB73 e 29MA73 sono inoltre predisposti per la calibrazione hardware del colore andando incontro alle esigenze di chi lavora con la grafica digitale e la stampa professionale.

Il formato 21:9 adottato sugli LG 29EA73, 29EB73 e 29MA73 trova interessanti applicazioni sia in campo professionale che domestico. Questo fattore di forma è ad esempio ideale come alternativa al doppio monitor e più in generale in tutte quelle occasioni in cui si deve lavorare su più finestre contemporaneamente o si devono seguire più applicazioni in esecuzione parallela (multitasking). Nell’intrattenimento multimediale il formato 21:9 permette di visualizzare senza alterazioni molti contenuti cinematografici mentre per gli appassionati di videogiochi si hanno immediati vantaggi nei titoli multiplayer.

Anche con sintonizzatore TV

I nuovi monitor UltraWide LG 29EA73, 29EB73 e 29MA73 sono compatibili anche con i sistemi Mac. A livello di interfacce Mobile High-Definition Link (MHL), HDMI e DisplayPort offrono molteplici possibilità di collegamento.

Venendo alle differenze tra i tre modelli, l’LG 29EA73 si caratterizza per la presenza di un sintonizzatore TV integrato che permette di guardare direttamente i programmi televisivi. Il modello 29EB73 dispone invece di un più avanzato sistema di regolazione della base di appoggio che permette di calibrare al meglio l’altezza del display. LG ha annunciato la disponibilità dei monitor 29EA73 e 29EB73 già a partire da questo mese mentre il modello 29MA73 sarà disponibile da settembre.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento