ADATA DashDrive Elite HE720 1 TB, hard disk esterno con case in metallo


ADATA ha presentato il nuovo hard disk esterno DashDrive Elite HE720 con capacità di 1 TB. Questa unità, disponibile anche in una versione da 500 GB, si caratterizza per essere una delle più sottili sul mercato in questa fascia con uno spessore di soli 8,9 mm (larghezza 79 mm, altezza 117 mm e peso di circa 160 g).

Interfaccia USB 3.0 per il DashDrive Elite HE720

Il nuovo ADATA DashDrive Elite HE720 1 TB si presenta con un case esterno in acciaio inossidabile che protegge la meccanica interna e fornisce una immediata sensazione di solidità. La scocca esterna è trattata per resistere ai graffi ed alterna una superficie di fondo spazzolata in colore “Titanium” con una fascia centrale lucida che riporta la denominazione del prodotto.

Il DashDrive Elite HE720 utilizza l’interfaccia di collegamento USB 3.0 che permette di ottenere ottime prestazioni ed una compatibilità estremamente estesa. Grazie a questa tecnologia è possibile ridurre i tempi di trasferimenti dei dati fino al 70%, un vantaggio notevole soprattutto quando si opera su file di grandi dimensioni. Peraltro l’hard disk esterno di ADATA è retro-compatibile anche con lo standard USB 2.0 e può quindi lavorare senza problemi anche su computer di produzione non recente. Una spia a LED posta sul pannello superiore mostra lo stato di funzionamento del drive mentre nella dotazione è da segnalare anche il pulsante “One touch backup” che permette -in abbinamento con il relativo software- di gestire con un singolo gesto backup e sincronizzazione dei dati.

Compatibile anche con Windows 8

Tra i pregi del nuovo ADATA DashDrive Elite HE720 va segnalata anche l’ottima compatibilità con i più diffusi sistemi operativi del mercato:

  • Windows Xp, Vista, 7 o 8.
  • Mac OS X 10.6 o versione successiva.
  • Distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6 o versione successiva.

Ideale come supporto di backup per chi lavora su grandi quantità di dati, il nuovo ADATA DashDrive Elite HE720 da 1 TB permette di gestire in un singolo supporto l’equivalente di oltre 200 DVD. L’hard disk esterno è fornito con una garanzia di tre anni.

[Photo Credits | ADATA]

Lascia un commento