Sitecom WLX-3000B, Access Point wireless per l’ufficio


Con l’access point wireless WLX-3000B Sitecom propone una soluzione semplice e flessibile per potenziare la rete locale di aziende ed uffici. Caratterizzato da un design semplice e poco vistoso, il WLX-3000B è integrabile con discrezione in qualsiasi ambiente e grazie al sistema di montaggio a soffitto può essere collocato nella posizione che garantisce la migliore copertura.

Velocità fino a 300 Mbps con il Sitecom WLX-3000B

Il Sitecom WLX-3000B, denominazione completa Wireless Ceiling PoE Access Point N300, è un prodotto costruito attorno alle esigenze di utilizzo professionale ma grazie al prezzo contenuto può risultare interessante anche in ambito domestico. Questo access point nasce per portare all’interno di una rete aziendale i vantaggi della connettività wireless ad alta velocità. In particolare il Sitecom WLX-3000B si adatta a due diversi scenari:

  • permette di integrare una rete LAN cablata aggiungendo connettività Wi-Fi per il collegamento di nuovi nodi in modalità wireless (senza fili).
  • consente di aggiornare una rete Wi-Fi esistente portando in dote i vantaggi in termini di prestazioni dello standard IEEE 802.11n.

Proprio il supporto per lo standard 802.11n permette al Sitecom WLX-3000B di offrire velocità di trasferimento fino a 300 Mbps. L’access point è inoltre retro-compatibile con con gli standard IEEE 802.11b/g.

I vantaggi della tecnologia PoE (Power over Ethernet)

Il Sitecom WLX-3000B è dotato di una interfaccia Fast Ethernet per il collegamento alla rete cablata e di una antenna integrata 2T2R MIMO. Il dispositivo può essere alimentato attraverso un normale cavo di alimentazione ma supporta anche la funzionalità PoE (Power over Ethernet) che permette di alimentare l’access point direttamente attraverso il cavo di rete. Per utilizzare questa modalità è sufficiente collegare il WLX-3000B ad uno switch PoE o ad un iniettore PoE. Sfruttando questa caratteristica l’installazione del prodotto può essere svincolata dalla posizione delle prese di corrente.

Il WLX-3000B Wireless Ceiling PoE Access Point N300 è fornito con una password individuale preconfigurata WPA2 per garantire da subito un adeguato livello di sicurezza. Il sistema è inoltre compatibile anche con gli standard WEP e WPA. Sitecom propone il WLX-3000B con un prezzo suggerito di 79,99 euro (disponibile ad esempio da Wellcome) e offre la possibilità di estendere a 10 anni la garanzia registrando il prodotto entro 3 settimane dall’acquisto.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento