Samsung QF30, il Camcorder intelligente


Recentemente arrivato sul mercato italiano il camcorder QF30 di Samsung dispone di numerose caratteristiche innovative che ne moltiplicano le possibilità d’uso. La videocamera è infatti in grado di generare uno streaming video in tempo reale, può essere utilizzata per il monitoraggio a distanza ed adotta una sezione ottica di qualità.

Samsung QF30, due colori e zoom 20x

La videocamera Samsung QF30 è proposta in due versioni di colori: un sobrio nero (modello QF30BP) ed un elegante bianco (modello QF30WP). Entrambe le varianti si caratterizzano per l’adozione di un sensore BSI CMOS da 5,1 MP abbinato ad un potente zoom ottico 20x. La QF30 dispone di un comodo display orientabile da 2,7 pollici di tipo touchscreen che si caratterizza per la matrice ad alta densità formata da 230.000 pixel.

Il camcorder registra direttamente su schede di memoria SD, SDHC e SDXC e permette l’acquisizione di filmati a diverse risoluzioni che arrivano fino al formato Full HD. La QF30 permette anche di acquisire immagini statiche in formato JPEG con una risoluzione massima di 3072 x 1728 pixel.

Molte funzioni per l’uso creativo

Il camcorder QF30 proposto da Samsung propone un lungo elenco di funzioni accessorie che in molti contesti potrebbero fare la differenza rispetto a prodotti analoghi. Vediamo in breve alcune delle caratteristiche più interessanti di questo modello:

  • Modalità Live Broadcasting: utilizza la tecnologia USTREAM per rendere disponibile in tempo reale uno streaming video di quanto ripreso dalla videocamere.
  • Home Monitoring: è una funzione che permette di utilizzare la QF30 come sistema di monitoraggio degli ambienti domestici ed utilizza la connessione Wi-Fi per trasmettere il segnale video verso -ad esempio- uno smartphone.
  • Funzionalità Wi-Fi: il supporto alle reti Wi-Fi è utilizzato dalla Samsung QF30 per gestire il backup su PC dei filmati (Auto Backup), per collegarsi ai sistemi Android (MobileLink) o al televisore (AllShare Play) e per condividere in rete foto e filmati (Social Sharing).
  • Switch Grip II: La QF30 è progettata per essere utilizzabile in varie posizioni in un arco di 180 g in modo da poter essere utilizzata in maniera ottimale anche dai mancini.

Segnaliamo infine che fino al 31 agosto 2013 Samsung propone una speciale promozione che, presso i punti vendita aderenti, regala lo smartphone Galaxy Music GT-S6010 con l’acquisto di un camcorder QF20, QF30 e H400. I dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito Samsung.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento