HP LaserJet Pro M1132, la stampante laser per tutti

di Redazione Commenta


La stampante LaserJet Pro M1132 di HP rappresenta una ottima soluzione per chi cerca i vantaggi della tecnologia di stampa laser con la praticità di una multifunzione. Questo modello utilizza infatti un veloce motore di stampa laser monocromatico abbinato alle funzioni di scanner e fotocopiatrice.

Le funzioni di stampa della HP LaserJet Pro M1132

Orientata all’uso personale e familiare, la HP LaserJet Pro M1132 è pensata per chi deve produrre volumi di stampa mediamente elevati dell’ordine delle 250/2000 pagine al mese. In questi contesti la stampa laser monocromatica è una soluzione particolarmente flessibile che consente di contenere i costi per singolo foglio. La Pro M1132 si rivela conveniente anche sul prezzo di acquisto tanto che, ad esempio, il volantino Saturn valido fino all’8 settembre propone questo modello ad un prezzo scontato di 79 euro, un valore quindi molto vicino a quello delle multifunzione a getto d’inchiostro.

In fase di stampa la HP LaserJet Pro M1132 offre buone prestazioni con una risoluzione massima fino a 600 x 600 dpi ed una velocità che arriva fino a 18 ppm (pagine per minuto). La stampante si collega al computer tramite una classica porta USB 2.0 ed dispone di un piccolo pannello di controllo sul lato sinistro da cui accedere direttamente alle principali funzioni. Molto buona è la compatibilità software che include i sistemi operativi Windows (Xp, Vista, 7, 8, Server 2003 e Server 2008), Mac OS X (10.4, 10.5 e 10.6) e Linux.

Scansione e copia

La HP LaserJet Pro M1132 integra uno scanner piano in formato A4 per la digitalizzazione dei documenti. Questo componente supporta una dimensione massima di scansione di 216 x 297 mm ed opera con una risoluzione massima di 1200 dpi. L’acquisizione può avvenire utilizzano i formati PDF, TIF, BMP, GIF e JPEG.

In modalità fotocopiatrice la LaserJet Pro M1132 permette di duplicare documenti con una risoluzione fino a 600 x 400 dpi. La velocità di copia arriva fino a 18 ppm mentre in fase di impostazione è possibile definire uno zoom tra il 30 ed 400% rispetto all’originale.

[Photo Credits | HP]

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>