Telecom Italia Hard Disk Intelligente, 1 TB di spazio multimediale


Si chiama Hard Disk Intelligente la soluzione che Telecom Italia propone per il backup di file multimediali e documenti. Si tratta di un hard disk esterno della capacità di 1 TB dotato di numerose interfacce che ne permettono l’uso con computer, Smart TV, smartphone, tablet e console.

Caratteristiche e prezzo dell’Hard Disk Intelligente

Pensato per il backup e l’archiviazione dei file in ambito familiarel’Hard Disk Intelligente di Telecom Italia dispone di una connessione USB ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac; su quest’ultima piattaforma è previsto anche il supporto a Time Machine. Attraverso la porta Ethernet il disco può essere facilmente collegato alla rete locale mentre il server DLNA permette di condividere contenuti con una vasta gamma di dispositivi compatibili, inclusi come detto molti smartphone, tablet, TV e console.

Tra le caratteristiche esclusive dell’Hard Disk Intelligente è inoltre da segnalare l’integrazione con TI Cloud. GLi iscritti al servizio hanno la possibilità di salvare sul cloud una copia dei propri dati in maniera del tutto automatica ed anche a PC spento. Attualmente l’Hard Disk Intelligente è proposto sul sito di Telecom Italia al prezzo di 144 euro (anziché 169 euro) con consegna gratuita.

[Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento