Philips BDP3380, pronti per i Blu-Ray in 3D


Il lettore ottico Philips BDP3380 è una buona soluzione per gli appassionati di cinema e serie televisive. Questo prodotto infatti permette di leggere i dischi ottici DVD e Blu-Ray ed è arricchito da altre pratiche funzioni multimediali per il 3D, l’accesso ad internet e la condivisione di contenuti.

Philips BDP3380, un lettore universale

Come detto il Philips BDP3380 supporta i due media “cinematografici” più diffusi riproducendo sia i dischi DVD che quelli Blu-Ray. In questo secondo caso è da sottolineare la compatibilità anche con i contenuti in 3D la cui offerta sta rapidamente aumentando. Il lettore è anche in grado di leggere contenuti video compressi nei formati DivX Plus HD ed Xvid nonché negli standard H.264, MPEG1, MPEG2, MPEG4. Sono riproducibili anche i tradizionali CD sia in formato audio che in formato dati.

La presenza di una porta USB 2.0 permette di collegare al lettore memorie ed hard disk esterni da cui è possibile riprodurre immagini, musica e video. Sul pannello posteriore tra le varie porte presenti si segnala la presenza dell’uscita digitale HDMI che permette il collegamento ai monitor ed ai televisori delle ultime generazioni.

Una porta sul web

Il Philips BDP3380 dispone di una porta Ethernet grazie alla quale è possibile collegare il lettore alla rete locale e quindi ad Internet. Applicazioni per Youtube e Picasa permettono di accedere direttamente dal televisore ad immense collezioni di video e foto online. Acquistando l’adattatore opzionale Philips WUB1110 per porta USB è inoltre possibile portare sul BDP3380 i benefici delle connessioni senza fili Wi-Fi-n. Con questo accessorio è possibile utilizzare l’applicazione MyRemote (per iPhone, iPod Touch e Android) che consente il controllo del lettore da uno smartphone e le funzioni SimplyShare per la condivisione dei contenuti.

Tra le caratteristiche del BDP3380 ricordiamo anche la funzione Dolby TrueHD che offre una migliore resa sonora con l’audio dei dischi Blu-Ray. Il Philips BDP3380 è proposto con un prezzo di riferimento di circa 99,99 euro ma non mancano offerte su valori più bassi. Mediaworld ad esempio propone questo modello sul volantino valido fino al prossimo 11 settembre 2013 al prezzo scontato di 79,20 euro.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento