La Sony da vita alla parrucca del futuro: SmartWig

Sony continua a far parlare di sé. Già nella bocca di tutti per la sua ultima creazione, Record di vendite per PlayStation 4, l’azienda giapponese non sembra aver finito di stupire. E questa volta la Sony vuole rivoluzionare il mondo della tecnologia e in qualche modo anche il mondo della moda. Infatti è pronta una nuova invenzione firmata dalla casa giapponese che farà quanto prima parlare di sé.

Due inventori giapponesi vogliono stupire il mondo intero con la SmartWig. La SmartWig è una vera e propria parrucca intelligente, una parrucca tecnologica che avrà il fine di essere indossata come una vera e propria parrucca ma che darà dei chiari giovamenti in termini tecnologici a tutti gli utenti che decidono di mettersela in testa. I due ingegneri giapponesi, assieme alla Sony, hanno dato vita a questo copricapo che prende nome di SmartWig, un copricapo che da la possibilità di adattarsi alle diverse dimensioni craniche grazie al materiale utilizzato. La SmartWig coprirà eventuali calvizie o imperfezioni che si vogliono curare con una parrucca ma allo stesso tempo sarà dotata di:

  • fotocamera;
  • sistema di navigazione;
  • sensori che rilevano i valori fisiologici.

Per il momento sono queste le funzioni che sono state date a SmartWig, la parrucca che Sony a messo appunto con i due ingegneri giapponesi. E sembra proprio che la tecnologia stia investendo anche i campi più intimi. Di questo passo ci si potrà ritrovare quanto prima ad essere vestiti pienamente da capi e indumenti vari che possano interagire a livello tecnologico con lo stesso utente che li possiede.

Photo Credits – https://www.facebook.com/sonyitalia

Lascia un commento