Transcend JetDrive Lite espande la memoria dei MacBook


E’ rivolta agli utenti dei sistemi MacBook Pro con display Retina e MacBook Air la nuova soluzione di Transcend che permette di ampliare con semplicità la memoria disponibile. Le nuove Transcend JetDrive Lite sono vere e proprie schede di espansione che aggiungono ai MacBook compatibili fino a 128 GB di spazio extra.

La gamma Transcend JetDrive Lite

Le memoria JetDrive Lite sono state progettate per adattarsi alla perfezione allo slot di lettura disponibile su vari modelli MacBook Pro Retina e MacBook Air. Le geometria è stata progettata in modo che una volta inserire il bordo esterno resti a filo con il case: in questo modo le JetDrive Lite possono restare inserire anche in modo semi-permanente senza limitarne la libertà di trasporto. Per coprire varie generazioni di MacBook le JetDrive Lite sono disponibili in quattro versioni (130, 330, 350, 360); una tabella dettagliata della compatibilità dei vari modelli è disponibile sul sito ufficiale Transcend.

A seconda dei modelli le nuove JetDrive Lite offrono una capacità di 64 o 128 GB e consentono quindi un significativo upgrade dello spazio disponibile sia per l’archiviazione dei dati sia anche per effettuare il backup delle informazioni critiche su una seconda unità di memoria. La scheda da 128 GB ad esempio può immagazzinare qualcosa come 32 ore di video Full HD o decine di migliaia di foto in alta risoluzione.

Prestazioni ed affidabilità

Basate su chip flash di tipo MLC NAND, le nuove schede di espansione Transcend JetDrive Lite offrono prestazioni di ottimo livello con una velocità massima in lettura fino a 95 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 60 MB/s. Anche l’affidabilità è stata particolarmente curata dal produttore: grazie alla tecnologia Chip-on-Board le schede sono resistenti ad acqua e polvere mentre la tecnologia ECC (error correction code) previene gli errori di trasferimento.

Per le nuove JetDrive Lite Transcend suggerisce un prezzo di 49 euro per il modello da 64 Gb e di 99 euro per il modello da 128 GB.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento