Nuovi LaCie 2big, RAID dual-disk da record


Arrivano da LaCie importati novità nel campo dei sistemi di storage professionali. Con il lancio dei nuovi LaCie 2big l’azienda propone un sistema RAID a due dischi particolarmente interessante per la compatibilità con PC e Mac e per l’eccellente livello di prestazioni offerto.

LaCie 2big, per i professionisti di grafica e video

I nuovi LaCie 2big sono destinati soprattutto a professionisti e appassionati di media digitali. Con questo prodotto infatti l’azienda coniuga due esigenze specifiche di questo settore, vale a dire l’elevata capacità di memoria abbinata alle alte prestazioni nel trasferimento e nell’elaborazione dei dati. Per chi si occupa di fotografia digitale e di video in alta risoluzione (Full HD o 4K) questo significa poter memorizzare grandi quantità di dati con la sicurezza del RAID ed al contempo ottimizzare il flusso di lavoro.

Disegnati da Neil Poulton i nuovi LaCie 2big presentano uno stile moderno e si caratterizzano per le due baie a caricamento frontale. La massima compatibilità con PC e Mac è garantita dalla presenza della porta USB 3.0 abbinata alle due porte Thunderbolt 2. A seconda dei modelli e della configurazione RAID adottata è possibile raggiungere con i LaCie 2big velocità in lettura fino a 420 MB/s.

Tre versioni per i LaCie 2big

I nuovi nuovi sistemi RAID LaCie 2big sono proposti in tre versioni con capacità rispettivamente pari a 6 TB (modello 9000437EK), 8 TB (9000438EK) e 12 TB (9000473EK). I vari sistemi sono forniti completi di una ricca dotazione software che include i programmi di backup per Windows e Mac ed il software LaCie Private-Public che permette di cifrare i dati con l’algoritmo AES a 256 bit. Da segnalare infine che i LaCie 2big supportano le modalità RAID 0, RAID 1 e JBOD.

[Photo Credits | LaCie]

Lascia un commento