Yashi Genius un tablet per bambini con Android


Il Yashi Genius è un tablet PC con sistema Android progettato esplicitamente per l’uso da parte dei bambini. Rispetto ad un modello convenzionale il Yashi Genius offre un ambiente più sicuro grazie al Parental Control integrato e da accesso ad applicazioni educative o d’intrattenimento pensate per i più piccoli.

Il parental control del Yashi Genius

Il nuovo tablet Yashi Genius rappresenta una interessante possibilità per i genitori che vogliono far avvicinare i propri figli alla tecnologia e ad internet in maniera graduale e protetta. Il Genius dispone infatti di un sistema di parental control molto versatile che ruota attorno all’ambiente software Mofing Kids. Attraverso questo strumento è possibile ad esempio regolare il tempo di accesso ad internet ed i siti fidati. Anche il download delle applicazioni avviene da un catalogo specifico che include app per lo studio ed il divertimento. Opzionalmente è possibile autorizzare anche applicazioni provenienti dall’Android Market.

Il Yashi Genius è pensato per bambini a partire da 3 anni e consente di adattare progressivamente l’ambiente software all’età dei propri figli.

Yashi Genius, caratteristiche e prezzo

Passando agli aspetti più puramente tecnici il nuovo Yashi Genius si caratterizza per le forme “giocose” e per una configurazione di buon livello considerando il tipo di utilizzo a cui è destinato. Lo schermo IPS ha una dimensione di 7 pollici ed una risoluzione di 1024 x 600 pixel mentre il processore è un dual core Cortex A9. La configurazione comprende anche 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria. Il tablet dispone di connettività Wi-Fi 802.11n e di una doppia fotocamera (frontale da 0,3 MP e posteriore da 2 MP). Il sistema operativo è invece rappresentato da Android in versione 4.2.

Disponibile da questo mese di giugno il Yashi Genius si caratterizza anche per un prezzo interessante. Sul sito del produttore il tablet è infatti proposto in una configurazione (YP704) da 134,90 euro.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento