Epson EH-LS10000, proiettore laser per l’Home Cinema


Il nuovo Epson EH-LS10000 è un videoproiettore progettato con particolare attenzione verso l’Home Cinema. Le caratteristiche del sistema di proiezione, la resa del colore, le ampie possibilità di regolazione e la silenziosità di funzionamento descrivono un prodotto ideale per fruire al meglio dei contenuti video in alta qualità.

Epson EH-LS10000, caratteristiche tecniche

Il proiettore Epson EH-LS10000 consente di proiettare immagini Full HD 1080p e supporta i contenuti 4k. L’avanzato sistema di proiezione si basa sull’impiego di una doppia sorgente luminosa con tecnologia laser in grado di apportare notevoli vantaggi a cominciare da neri intesi e da una ottimale rappresentazione del colore. La sorgente laser dell’Epson EH-LS10000 offre inoltre una durata fino a 30 mila ore in modalità Economy riducendo in tal modo gli interventi di manutenzione. La stessa tecnologia si rivela particolarmente rapida nel raggiungere le condizioni di esercizio tanto che bastano solo 20 secondi per l’accensione.

Il nuovo Epson EH-LS10000 dispone anche della tecnologia 3LCD Reflective che migliora contrasto e nitidezza delle immagini anche nelle scene di rapido movimento. Da segnalare inoltre è il supporto per il 3D utile per fruire di contenuti tridimensionali.

In arrivo sul mercato

L’Epson EH-LS10000 dispone di scorrimento motorizzato della lente in orizzontale e verticale in abbinamento con uno zoom motorizzato 2,1x. La possibilità di memorizzare le impostazioni di configurazione rende molto semplice l’installazione del videoproiettore. Nell’ottica di un prodotto dedicato all’Home Cinema si segna poi l’impiego sull’Epson EH-LS10000 di una ventola a bassa rumorosità con livelli sonori di 19 dB (modalità Economy) o 28 dB (modalità normale).

Il nuovo proiettore Epson EH-LS10000 sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera 2015.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento