Sony Cyber-Shot RX100 IV, compatta 4k con super slow motion


Sony si appresta a proporre sui mercati europei una nuova gamma di fotocamere digitali dalla caratteristiche particolarmente interessanti. Con i modelli Cyber-Shot RX100 IV (DSC-RX100M4) e Cyber-Shot RX10 II (DSC-RX10M2) Sony propone nuove fotocamere evolute che pongono particolare attenzione anche alle riprese video.

Sony Cyber-Shot RX100 IV, le caratteristiche

Dalle forme compatte ed eleganti la nuova Sony Cyber-Shot RX100 IV adotta un sensore CMOS Exmor RS abbinato ad un chip di memoria DRAM integrato. Questa combinazione permette alla fotocamera tempi di elaborazione molto brevi tipici dei modelli professionali. Grazie a questa impostazione hardware la Sony Cyber-Shot RX100 IV permette di registrare fino a 5 minuti di video a risoluzione 4k (3840 x 2160 pixel). Con la funzione Dual Video Recording anche durante la registrazione di un video è possibile catturare fotografia a 16,8 MP.

Tra le caratteristiche più interessanti della Sony Cyber-Shot RX100 IV si segnala anche la funzione super slow motion che permette di registrare video rallentati fino a 40 volte con un frame rate fino a 1000 fps. In questo modo è possibile ottenere video a bassa velocità ricchi di dettagli in ogni fotogramma.

In arrivo in estate

Sul fronte fotografico la Sony Cyber-Shot RX100 IV dispone di un otturatore ad alta velocità (velocità massima di 1/32000 secondi) che consente di ottenere immagini nitide anche con soggetti in movimento ed al tempo contrasta la distorsione delle immagini. Anche la messa a fuoco grazie alla funzione Fast Intelligent AF risulta particolarmente veloce e precisa.

Assieme alla nuova RX100 Sony ha presentato anche la nuova Cyber-Shot RX10 II che ne condivide molte delle funzioni principali caratterizzandosi per un corpo macchina dalle linee più classiche e per lo zoom più potente. Entrambi i modelli saranno disponibili in estate.

[Via & Photo Credits| Sony]

Lascia un commento