Pro-Ject RPM-3 Carbon, il giradischi in chiave moderna


Il nuovo Pro-Ject RPM-3 Carbon è un giradischi dal design accattivante e dalla interessanti caratteristiche tecniche. Questo prodotto si rivolge agli ancora numerosissimi appassionati del ‘vinile’ e va a completare la già ampia gamma di giradischi di Pro-Ject.

Pro-Ject RPM-3 Carbon in tre colori laccati

Il nuovo giradischi Pro-Ject RPM-3 Carbon si caratterizza per un design semplice e pulito con il grande piatto circolare da 300 mm in MDF ed un prolungamento laterale di supporto all’installazione del braccio. Proprio il braccio ad ‘S’ da dieci pollici è realizzato in carbonio con elementi in alluminio e resina per offrire una lettura fedele e precisa delle tracce.

Il Pro-Ject RPM-3 Carbon utilizza un cuscinetto in acciaio inossidabile con sfera in ceramica in grado di mantenere una elevata affidabilità nel tempo. Il giradischi adotta un contrappeso con damping TPE e un sistema antiskating magnetico che abbinati al sistema di trasmissione a cinghia garantiscono stabilità e precisione nella riproduzione. Il Pro-Ject RPM-3 Carbon supporta i dischi a 33 e 45 giri e dispone di un commutatore manuale tra le due velocità di rotazione.

La gamma dei colori del nuovo giradischi Pro-Ject RPM-3 Carbon offre tre possibilità di scelta. Il sistema è infatti disponibile nei colori nero, bianco (nell’immagine) e rosso sempre finitura laccata.

Pro-Ject RPM-3 Carbon 2MSilver

Oltre che nella versione standard senza testina il nuovo Pro-Ject RPM-3 Carbon è disponibile anche nella versione 2MSilver che adotta una testina di alta qualità prodotta dalla Ortofon. Tra le altre caratteristiche dei giradischi Pro-Ject RPM-3 Carbon si segnala infine l’impiego di connettori RCA con placcatura in oro per una migliore trasmissione del segnale.

Per il Pro-Ject RPM-3 Carbon è previsto un prezzo di riferimento di 650 euro che diventano 699 euro per la versione 2MSilver.

[Photo Credits | Audiogamma]

Lascia un commento