Amazon Kindle Paperwhite da 300ppi, prezzo e caratteristiche


Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di una versione aggiornata del Kindle Paperwhite. La terza generazione di questo lettore di ebook utilizza uno schermo da 6 pollici antiriflesso con risoluzione aumentata a 300 pixel per pollice; caratteristica che offre una rappresentazione di livello tipografico dei caratteri e delle immagini.

Il nuovo Kindle Paperwhite

Al pari dei modelli che lo hanno preceduto, anche il nuovo Kindle Paperwhite si caratterizza per il sistema di illuminazione rivolto verso lo schermo che una volta attivato, consente di leggere anche al buio. La nuova generazione adotta l’inedito font Bookerly creato appositamente per la rappresentazione dei caratteri su uno schermo digitale; l’uso di questo font migliora la leggibilità del testo e rende più rilassante la lettura.

Nel nuovo Kindle Paperwhite completamente rinnovato è anche il motore di impaginazione che si occupa della rappresentazione delle pagine sullo schermo. Questo componente impiega un evoluto sistema di sillabazione che consente di andare a capo spezzando correttamente le parole. Inoltre il nuovo motore di impaginazione gestisce in maniera più efficiente l’ingrandimento dei caratteri modificando dinamicamente margini, colonne, rientri, bordi, capolettera ed elenchi puntati in modo da mantenere la piena leggibilità della pagina.

Debutta il Kindle Voyage

Assieme al rinnovato Kindle Paperwhite, Amazon ha presentato per il mercato italiano anche il nuovo Kindle Voyage. Realizzato con una struttura con elementi in magnesio il Voyage è si caratterizza per lo spessore di soli 7,6 mm ed il peso di 181 grammi. Schermo da 6 pollici con risoluzione da 300 ppi e font Bookerly sono disponibili anche sul Kindle Voyage che in più adotta un nuovo sistema di illuminazione che regola automaticamente l’intensità della luce.

Sia il Kindle Paperwhite che il Kindle Voyage sono disponibili nella versione solo Wi-Wi o nella versione Wi-Fi + 3G. Per il nuovo Paperwhite le vendite partiranno il 30 giugno con prezzi a partire da 129,99 euro. Il Kindle Voyage è invece già disponibile con prezzi a partire da 189,99 euro.

[Via Photo Credits | Amazon]

Lascia un commento