Sony HT-RT5, una potente soundbar con audio 5.1


La nuova Sony HT-RT5 è una soundbar progettata per offrire una qualità audio superiore mantenendo la semplicità di installazione e configurazione di questa categoria di prodotti. Curata come da tradizione Sony nel deisgn e nei materiali, la HT-RT5 offre anche una buona integrazione con il web e i dispositivi mobile.

Sony HT-RT5, la scheda tecnica

La Sony HT-RT5 estende il tradizionale concetto di soundbar proponendo un vero e proprio sistema audio multicanale 5.1. L’unità principale a sviluppo orizzontale integra tre diffusori (sinistro, centrale e destro) ed è integrata da due speaker laterali indipendenti ed da un subwoofer dedicato gestione dei bassi. Speaker laterali e subwoofer sono di tipo wireless e si connettono automaticamente all’unità principale senza bisogno di cavi.

La nuova Sony HT-RT5 offre una potenza complessiva di 550 W e supporta un lungo elenco di formati audio che va dai classici MP3 e WAV passando per FLAC e AIFF fino ad arrivare all’alta definizione di DTS-HD e Dolby True HD.

Una soundbar multi-connessa

La soundbar Sony HT-RT5 una volta connessa alla propria rete domestica è in grado di riprodurre lo streaming audio da un centinaio di servizi tra cui Google Play Music. Numerose e flessibili sono le funzioni per il dialogo con smartphone e dispositivi mobile in genere. La Sony HT-RT5 è compatibile con Spotify Connect e Google Cast, mentre l’abbinamento tra Bluetooth ed NFC permette di accoppiare la soundbar ad uno streaming wireless proveniente da smartphone, tablet o altri dispositivi compatibili.

Tra le altre caratteristiche della Sony HT-RT5 si segnala il supporto per l’audio multi-room ed il microfono per la calibrazione dell’acustica. La nuova Sony HT-RT5 sarà disponibile a partire dal 24 luglio.

[Via & Photo Credits| Sony]

Lascia un commento