Logitech G502 Proteus Core, il mouse per giocatori


Per gli appassionati di gioco al PC arriva da Logitech il nuovo mouse G502 Proteus Core, un prodotto dal design accattivante e dalle caratteristiche tecniche di alto livello pensato appositamente per il gaming. Precisione, velocità dei movimenti e ampie personalizzazioni le caratteristiche salienti dei questo prodotto.

Le caratteristiche del Logitech G502 Proteus Core

Il nuovo Logitech G502 Proteus Core è pensato per offrire controlli precisi e movimenti rapidi. Il produttore ha adottato un complesso di tecnologie denominate collettivamente Delta Zero che permettono di migliorare l’esperienza d’uso del mouse. Tra queste si distingue anzitutto il sensore ad alta precisione che può essere regolato dinamicamente secondo 5 valori di precisione compresi tra 200 e 12.000 DPI. In questo modo è possibile regolare la precisione dei movimenti a seconda delle caratteristiche e della risoluzione del gioco.

Via software è anche possibile calibrare la risposta del mouse a seconda della superficie di scorrimento per ottenere una risposta ottimale. Per rendere una idea delle prestazioni ottenibili basti dire in questo senso che il Logitech G502 Proteus Core può gestire accelerazioni dell’ordine dei 40 g e velocità dell’ordine dei 300 IPS (inches per second).

Undici tasti personalizzabili

Per adattare il mouse alle proprie preferenze o alle caratteristiche del gioco, il Logitech G502 Proteus Core dispone di 11 pulsanti programmabili. Anche la rotellina per lo scroll può essere regolata per generare movimenti lenti o uno scorrimento veloce. Il bilanciamento del mouse può essere adattato alle proprie preferenze grazie alla possibilità di disporre fino a 5 zavorre da 3,6 g ciascuna.

Sul mercato europeo il nuovo Logitech G502 Proteus Core sarà disponibile a partire da questo mese di aprile con un prezzo attorno agli 80 euro.

[Photo Credits | Logitech.com]

Lascia un commento