Sony VPL-FHZ57, un nuovo proiettore laser 3LCD


Il nuovo Sony VPL-FHZ57 è un proiettore con tecnologia laser rivolto principalmente agli impieghi professionali. Qualità delle immagini, affidabilità nel tempo e costi di gestione ridotti indirizzano questo prodotto verso il mercato aziendale, l’ambito medico, le strutture turistiche ed il settore delle formazione.

4100 lumen per il Sony VPL-FHZ57

Evoluzione dell’apprezzato modello VPL-FHZ55, il nuovo proiettore Sony VPL-FHZ57 ne riprende il sistema di proiezione laser 3LCD che produce colori intesi e naturali ed un eccellente livello di contrasto. Il proiettore si caratterizza per una luminosità di ben 4100 lumen, produce immagini alla risoluzione massima WUXGA (1.920 x 1.200 pixel) ed è progettato per generare immagini di grandi dimensioni. Il Sony VPL-FHZ57 può infatti produrre immagini con diagonale compresa tra 40 e 600 pollici (oltre 15 metri) adattandosi al meglio alle dimensioni dell’ambiente.

L’impiego di un diodo laser come sorgente luminosa contribuisce come detto alla qualità delle immagini proiettate ed offre un livello superiore di affidabilità nel tempo. Grazie a questa tecnologia infatti il Sony VPL-FHZ57 arriva fino a 20.000 ore di funzionamento senza bisogno di particolari interventi di manutenzione. Silenzioso nel funzionamento e dotato di avanzate funzioni per il risparmio energetico, il proiettore VPL-FHZ57 si caratterizza anche per la notevole flessibilità di installazione che permette di installare l’unità secondo qualsiasi inclinazione anche in posizione verticale o capovolto.

In arrivo nel gennaio 2016

Assieme al VPL-FHZ57 Sony ha presentato anche il modello VPL-CH370 che fa parte della gamma dei proiettori da installazione serie C. Caratterizzato anche in questo caso da una risoluzione massima WUXGA, il nuovo Sony VPL-CH370 annovera tra le sue caratteristiche una luminosità di 5000 lumen.

I nuovi proiettori Sony VPL-FHZ57 e VPL-CH370 saranno disponibili in Europa dal prossimo mese di gennaio 2016.

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento