D-Link DAP-1620, Range Extender in standard 802.11ac


Nella gamma dei dispositivi Wi-Fi di D-Link è stato recentemente introdotto il nuovo Range Extender D-Link DAP-1620. Si tratta di un dispositivo che permette di ampliare in maniera semplice la copertura del segnale della propria rete wireless. Tra le caratteristiche più importati del modello si segnalano il supporto agli standard Wi-Fi più recenti e la tecnologia Dual-Band.

Compatto e con un design curato, il nuovo D-Link DAP-1620 si collega direttamente ad una presa di corrente e dispone di una configurazione guidata che può essere gestita anche da dispositivi mobile (iOS e Android). In pochi secondi il Range Extender diventa operativo e permette di ampliare la copertura della rete Wi-Fi anche nelle zone più distanti da router. In più la porta Gigabit Ethernet 10/100/1000 consente anche di collegare il dispositivo ad una rete cablata.

Il D-Link DAP-1620 supporta gli standard IEEE 802.11ac/n/g/b/a. La compatibilità con lo standard IEEE 802.11ac offre prestazioni particolarmente elevate utili quando si devono collegare molti dispositivi o si devono utilizzare applicazioni ad alto traffico di dati. Da segnalare infine la tecnologia Dual-Band che permette al Range Extender di operare sulle due bande a 2,4 Ghz e 5 Ghz

[Via & Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento