Samsung Gear S3, due smartwatch ad IFA 2016

di Michele Costanzo Commenta


Tra le novità che Samsung porta ad IFA 2016 arrivano anche due nuovi smartwatch della famiglia Gear. Il produttore ha infatti svelato aspetto e caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Gear S3 declinato nelle versioni Frontier (di impostazione più sportiva) e Classic (dall’aspetto più tradizionale).

I nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic

I nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic partono da impostazione comune che ruota attorno al grande display circolare AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel. Su entrambi i modelli Samsung ha montato un processore dual core da 1 Ghz abbinato 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria dati. Per garantire una migliore autonomia i nuovi Gear S3 utilizzano una batteria integrata e ricaricabile da ben 380 mAh in grado di fornire fino a 4 giorni di autonomia.

Per i nuovi Samsung Gear S3 Frontier e Classic molta attenzione è stata posta su praticità e resistenza. I due modelli rispondono infatti allo standard IP68 che ne garantisce la resistenza all’acqua ed alla polvere. I due smartwatch adottano inoltre la protezione Corning Gorilla Glass SR+ specificamente progettata per proteggere lo schermo dei dispositivi indossabili.

Anche con GPS ed LTE

Comune ai due modelli è anche la dotazione di sensori che include accelerometro, giroscopio, barometro, e sensore di luce ambientale. I Samsung Gear S3 Frontier e Classic sono dotati di ricevitore GPS e supportano le interfacce wireless Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n ed NFC. Il modello Frontier è dotato anche di connettività 3G/LTE. Grazie a microfono ed altoparlante integrati è possibile attivare funzioni di messaggistica vocale e riprodurre file audio.

Da segnalare infine che i nuovi Gear S3 utilizzano il sistema operativo Tizen.

[Via & Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>