Escluso Huawei P20 dai modelli che riceveranno EMUI 10.1: possibili ragioni

Ci sono diversi aspetti che dobbiamo prendere in esame in questi giorni per gli utenti che dispongono di modelli Huawei e Honor che probabilmente non riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10.1 nelle prossime settimane, a partire proprio da coloro che sono in possesso di un Huawei P20 e Mate 10. Proviamo dunque a capire meglio la situazione che si è venuta a creare per questi due modelli, considerando il fatto che molti utenti non hanno mandato giù la loro mancata inclusione negli elenchi che circolano in queste ore.

Huawei P20

La situazione su EMUI 10.1 per Huawei P20 e Mate 10

Gli utenti globali delle serie Huawei P20 e Mate 10 stanno ancora aspettando EMUI 10.0. Nel frattempo, Huawei ha annunciato la roadmap di EMUI 10.1 e questa nuova versione di EMUI potrebbe non essere disponibile per i proprietari di questi dispositivi. Huawei ha attualmente confermato EMUI 10.1 per 36 dispositivi che si sono qualificati per questo ultimo aggiornamento. Tuttavia, non si fa menzione di vecchi flagship tra cui Huawei P20, P20 Pro, Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 RS.

E, siamo qui per discutere perché entrambi questi dispositivi potrebbero non ricevere EMUI 10.1. Lanciato nel 2017, Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design ha lanciato preinstallato con EMUI 8.0 e ha ricevuto aggiornamenti a EMUI 8.1, EMUI 9.0, EMUI 9.1 e attualmente EMUI 10 (in corso). In totale, dunque, parliamo di quattro aggiornamenti di un certo peso del sistema operativo.

Huawei P20 e P20 Pro sono stati lanciati all’inizio del 2018, equipaggiati con EMUI 8.1 e aggiornati a EMUI 9.0, EMUI 9.1 ed EMUI 10 (in corso). E qui abbiamo tre aggiornamenti del sistema operativo. Dopo il rilascio di qualsiasi nuovo smartphone, il produttore di smartphone fornisce 3-4 importanti aggiornamenti del sistema operativo al rispettivo smartphone. D’altra parte, l’azienda fissa anche una sequenza temporale (in anni) per le patch di sicurezza, che viene fornita in cicli mensili e trimestrali.

Siamo certi che Huawei Mate 10 Series abbia terminato il suo ciclo di aggiornamenti, ma aspetteremo di vedere se Huawei P20 e P20 Pro avranno ancora qualche possibilità di ottenere EMUI 10.1 e ti terranno aggiornato su questo argomento. Insomma, saranno settimane ricche di spunti interessanti per coloro che sperano ancora di fare questo step coi device menzionati oggi.

Lascia un commento