Alcuni dettagli sui Samsung Galaxy S10 e sull’aggiornamento di agosto 2020

Ancora una volta, Samsung sta implementando una nuova patch di sicurezza in anticipo per uno dei suoi dispositivi, considerando quanto raccolto proprio in questi giorni per la serie dei Samsung Galaxy S10 (escluso il modello 5G). Nel dettaglio, questi dispositivi stanno ottenendo un nuovo aggiornamento in Germania che porta la patch di sicurezza di agosto per i top di gamma del 2019. L’aggiornamento è accompagnato dalla versione firmware G97xFXXU8CTG4 ed è disponibile sia via etere che attraverso il nostro archivio firmware.

Samsung Galaxy S10

Cosa sappiamo finora sull’aggiornamento di agosto per il Samsung Galaxy S10

La versione del firmware suggerisce che l’aggiornamento includa molto più della semplice patch di sicurezza di agosto, ma al momento il log delle modifiche non è noto. Se disponi di un Samsung Galaxy S10, S10e o S10 + e avete ricevuto la notifica per procedere oggi stesso con l’aggiornamento in questione, sentitevi libero di comunicarci nei commenti se notate cambiamenti o nuove funzionalità.

Naturalmente, questo non sarà un aggiornamento importante. Mel senso che i modelli legati alla famiglia dei Samsung Galaxy S10 stanno testando da poco One UI 2.1, e non è ancora confermato se One UI 2.5 sia o meno in cantiere per i flagship Galaxy dell’anno scorso o se passeranno direttamente ad Android 11 e One UI 3.0.

L’aggiornamento di agosto è stato reso disponibile in un primo momento solo in Germania, almeno secondo le informazioni disponibili tra la fine di luglio e lo scorcio iniziale del mese di agosto, ma la situazione dovrebbe cambiare nei prossimi due giorni. Anche perché alcuni utenti italiano hanno già segnalato la notifica ricevuta via OTA. Per scaricarlo sul tuo Galaxy S10e, Galaxy S10 o Galaxy S10 + via OTA, apri l’app Impostazioni del telefono, seleziona Aggiornamento software e poi la voce “Scarica e installa”. In alternativa, prendi l’ultimo firmware dal solito archivio di Samsung e installatelo sul vostro telefono utilizzando un computer Windows.

Che ne pensate delle novità trapelate proprio in questi giorni per il Samsung Galaxy S10? Ci saranno importanti plus per il pubblico italiano. Ditecelo con un commento, qualora abbiate avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento di cui tanto si parla.

Lascia un commento