Nuovi modelli di iPad Pro e MacBook con display mini-LED lanciati nel 2021

di Gio Battimelli Commenta

Alcune indiscrezioni di queste ore non possono non attirare l'attenzione del pubblico italiano

Le indiscrezioni del momento, in ambito tablet, ci dicono con insistenza che i nuovi iPad Pro e MacBook con display mini-LED potrebbero essere lanciati nel 2021 dal produttore americano. La società taiwanese Ennostar inizierà la produzione di unità di retroilluminazione Mini-LED per un imminente iPad Pro da 12,9 pollici alla fine del primo trimestre o secondo trimestre di quest’anno, secondo fonti del settore citate da DigiTimes.

iPad Pro

Probabile che iPad Pro e MacBook con display mini-LED siano lanciati nel 2021

Nello specifico, Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà di quest’anno, con Epistar che funge da fornitore esclusivo di chip Mini-LED che saranno confezionati in unità di retroilluminazione da Lextar, afferma il rapporto . Questo lasso di tempo è stato vociferato più volte, con alcuni rapporti che restringono il rilascio al primo trimestre , quindi è possibile che il nuovo iPad Pro venga introdotto a marzo.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe inoltre presentare un chip A14X più veloce e il supporto per le reti 5G sui modelli con connettività cellulare. Non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre un nuovo iPad Pro da 11 pollici allo stesso tempo, poiché molte voci hanno menzionato solo l’iPad Pro da 12,9 pollici. Una possibilità è che la retroilluminazione Mini-LED sarà limitata al modello da 12,9 pollici, con le nuove funzionalità chiave del modello da 11 pollici limitate al chip A14X e al supporto 5G, ma non è chiaro.

Apple probabilmente adotterà anche la retroilluminazione Mini-LED per i nuovi modelli di MacBook che verranno svelati nella seconda metà di quest’anno, secondo il rapporto. L’analista Apple Ming-Chi Kuo prevede che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici verranno lanciati nella seconda metà del 2021 con un nuovo design, il ritorno di una porta HDMI e un lettore di schede SD , la rimozione della Touch Bar, classica Ricarica MagSafe con un cavo di alimentazione staccabile e altro ancora.

Insomma, la situazione è molto chiara, anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali a proposito dei progetti di Apple che potrebbero convergere verso iPad Pro e MacBook con display mini-LED lanciati nel 2021. Di sicuro, l’idea del colosso di Cupertino è quella di puntare tanto su questo settore, in attesa di conoscere l’evoluzione della situazione economica. Del resto, sotto tanti punti di vista il 2021 è destinato a non essere migliore del 2020 e di questo tutti devono tener conto considerando quanto abbiamo vissuto di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>