Novità importanti con aggiornamento WhatsApp imminente ad inizio marzo

Imminente un aggiornamento WhatsApp particolarmente interessante ad inizio marzo, per gli utenti che sono in possesso di un dispositivo Android o di un iPhone. Dopo aver rilasciato alcune nuove funzionalità, come la possibilità di disattivare i video prima di inviarli ai tuoi contatti, WhatsApp sta iniziando ad abilitare una funzionalità per paesi specifici. Vediamo cosa sta succedendo.

Aggiornamento WhatsApp

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento WhatsApp di inizio marzo

In particolare, dopo diversi mesi, WhatsApp dà finalmente oggi la possibilità di importare pacchetti di adesivi animati personalizzati nell’app. Il team sta attualmente implementando la funzione per gli utenti in Brasile, Iran e Indonesia e le versioni compatibili sono menzionate sopra nella tabella di riepilogo. Tuttavia, l’aggiornamento alle build più recenti (come 2.21.40 iOS e 2.21.5.6 Android beta) può aiutare a ottenere rapidamente la funzionalità in quei paesi.

Vediamo insieme come importare un pacchetto di adesivi. Come sappiamo possiamo creare adesivi per WhatsApp utilizzando app esterne, come Sticker Maker. Sticker Maker supporta già la funzionalità per generare adesivi animati, da video e GIF: è sufficiente scaricare l’app, creare un pacchetto di adesivi e scegliere un video o una GIF dal rullino fotografico. Sticker Maker lo convertirà automaticamente in un file webp, pronto per essere importato su WhatsApp.

Ci sono però alcuni dettagli che dobbiamo appuntare a proposito del nuovo aggiornamento WhatsApp di marzo particolarmente gradito al pubblico italiano con iPhone e Android. Ad esempio, se Sticker Maker non è in grado di creare adesivi animati, non è un errore al tuo fianco. Lo sviluppatore abiliterà il supporto da remoto dopo aver ricevuto l’attivazione degli adesivi animati. In tal caso WABetaInfo ti avviserà immediatamente quando è abilitato e dovrai riavviare l’app Sticker Maker.

Potrebbero verificarsi problemi durante l’importazione di pacchetti di adesivi che contengono adesivi statici e animati. Un pacchetto di adesivi può contenere solo adesivi statici o animati, secondo le linee guida di WhatsApp.
Un pacchetto di adesivi deve contenere almeno 3 adesivi, altrimenti non può essere importato.

Gli adesivi hanno una determinata dimensione massima del file. Sticker Maker ti aiuterà a comprimere automaticamente l’adesivo, preservandone la qualità. Scarica Sticker Maker e inizia subito a creare adesivi animati per WhatsApp. Altri paesi seguiranno più tardi e l’auspicio è che l’Italia sia tra questi. Insomma, a breve dovremmo avere tutte le carte in regola per poter scaricare l’aggiornamento WhatsApp di cui si parla tanto in questo periodo. Cosa ne pensate? Fateci sapere, sperando di poter procedere a breve con il suo download.

Lascia un commento