Cosa sappiamo sull’aggiornamento iOS 14.5 e sulla sua data di uscita

C’era grande attesa nella giornata di ieri per l’evento relativo al mondo Apple, considerando il fatto che l’aggiornamento iOS 14.5 è invocato a furor di popolo da diverse settimane dal pubblico per risolvere una serie di problemi e, magari, per migliorare l’esperienza di utilizzo dei propri dispositivi. Una questione da affrontare bene, dopo l’appuntamento del 20 aprile, provando a capire cosa succederà nei prossimi giorni.

iOS 14.5

Le ultime sulla data di uscita dell’aggiornamento iOS 14.5 

In un comunicato stampa per il nuovo tracker AirTag simile a un Tile di Apple , la società ha rivelato che iOS 14.5 arriverà ufficialmente “a partire dalla prossima settimana”, come notato da Joanna Stern del Wall Street Journal . Gli AirTag saranno in vendita il 30 aprile e funzioneranno solo con dispositivi con iOS 14.5 o versioni successive. Allo stesso modo, watchOS 7.4 e macOS 11.3 verranno lanciati anche la prossima settimana, poiché supportano i nuovi aggiornamenti delle funzionalità di Apple Podcast.

Apple ha lanciato per la prima volta la beta 14.5 al pubblico all’inizio di quest’anno a febbraio insieme a watchOS 7.4 beta (non si sa se anche questo arriverà presto). Insieme al supporto AirTag, implementerà il nuovo requisito di trasparenza del tracciamento delle app di Apple , che impone agli sviluppatori di chiedere il permesso di tracciare gli utenti per il targeting degli annunci. La funzione è stata annunciata lo scorso anno e ha incontrato una forte resistenza da parte di Facebook in particolare, che sostiene che la mossa danneggerà le piccole imprese che beneficiano del monitoraggio degli annunci.

iOS 14.5 introduce anche alcune funzioni di inclusività di benvenuto, come la possibilità di cambiare la voce di Siri e nuove opzioni di tonalità della pelle per alcune emoji. Un’altra caratteristica che abbiamo apprezzato nei nostri test finora è la capacità di Siri di apprendere quali app di ascolto audio preferisci per determinate attività. Questo non ti consente di selezionare una nuova app predefinita, come scegliere Spotify per tutte le tue richieste di musica in streaming, ma è comunque un’utile evoluzione.

Naturalmente, questa funzione può o non può farlo alla versione finale, ma noi non sapere ora quando possiamo aspettarci di scoprire quali caratteristiche ha fatto il taglio finale. Apple non dice specificamente quale giorno possiamo aspettarci 14.5, ma quando lo farà, gli utenti iPhone saranno in grado di scaricare l’aggiornamento nelle impostazioni del proprio telefono come sempre.

Staremo a vedere se la prossima settimana rappresenterà effettivamente il momento giusto per fare questo passo con l’aggiornamento iOS 14.5 in Italia.

Lascia un commento