Previsioni dell’ultimo minuto sull’uscita di iOS 15 verso l’aggiornamento definitivo

Ci sono ancora alcune indicazioni da prendere in esame, per quanto riguarda l’uscita di iOS 15 in vista dell’aggiornamento definitivo. Il prossimo keynote di Apple è in programma questo martedì 14 settembre, come ormai tutti sanno. Sarebbe assurdo immaginare che rilascerà iOS 15 prima che il keynote sia terminato, ed è improbabile, anche se non impossibile, che sia nella stessa data. Motivo per il quale non vi aspettate colpi di scena in giornata.

Uscita di iOS 15

Le ultime previsioni sull’uscita di iOS 15 verso l’aggiornamento stabile

Supponendo che Apple segua la sua solita routine, il prossimo iPhone sarà in vendita venerdì 24 settembre. Per definizione, iOS 15 deve essere in versione generale prima che l’iPhone venga messo in vendita. Quindi, la finestra è dal 15 al 24 settembre. Ma possiamo fare di meglio.

Stando ai precedenti storici, la situazione potrebbe essere più chiara di quanto si pensi sull’uscita di iOS 15. L’anno scorso, Apple ha rilasciato iOS 14 solo un giorno dopo il keynote di settembre. Ma l’anno scorso non era in alcun modo tipico, considerando la pandemia in corso e tutte le anomalie associate. Inoltre, all’evento di settembre, non sono stati lanciati iPhone e quando l’iPhone 12 è arrivato a ottobre, l’evento principale era iOS 15.1.

Quindi, si pensa che sia altamente improbabile che Apple rilasci iOS 15 subito dopo il keynote. Anche qui ci aiuta il precedente storico. Mentre nel 2019 Apple ha rilasciato iOS 13 giovedì 19 settembre, appena un giorno prima che l’iPhone 11 fosse in vendita, questa era una disposizione insolita. Nel 2018 e nel 2017, la nuova versione di iOS è stata rilasciata in modo generale all’inizio della settimana successiva. Questo è stato il lunedì del 2018 e il martedì del 2017 dopo il keynote, tre o quattro giorni prima della data di vendita dell’iPhone.

Ciò significherebbe che quest’anno iOS 15 sarà disponibile per il download lunedì 20 settembre o martedì 21. Apple ha una predilezione per il rilascio di aggiornamenti iOS di martedì, quindi questa è la data preferita. Potrebbe essere che Apple annuncerà la data di rilascio al keynote (anche se potrebbe non essere), quindi probabilmente lo sapremo allora. Ma per ora, si pensa che martedì 21 settembre, o forse lunedì 20 settembre, potremo finalmente mettere le mani su iOS 15.

Staremo a vedere come andranno le cose nel 2021 e se ci saranno colpi di scena non previsti per quanto riguarda la data di uscita di iOS 15. La questione non è di facile lettura, visto che negli ultimi anni Apple non ha dato chiari punti di riferimento sotto questo punto di vista. Restate sintonizzati.

Lascia un commento