Gratta e Vinci, ecco come cambia l’offerta del nuovo sito dopo il restyling

di Redazione Commenta

Le occasioni di socialità hanno subito un brusco stop nella fase iniziale della pandemia, quando siamo stati chiamati a limitare in modo importante i nostri spostamenti e a ridurre drasticamente le occasioni di incontro. Cosa è accaduto? Che ci hanno pensato le piazze virtuali, e in modo particolare quelle dedicate al gioco responsabile, a fare da nuove agorà totalmente digitali dove le persone si sono riversate intessendo un nuovo tipo di rapporto. Ecco perché, per fare in modo di diversificare la propria offerta in un mondo altamente competitivo come quello del gioco online, realtà di spicco del settore hanno puntato su un rinnovamento dei propri portali. Cosa che è avvenuta in maniera imponente per quanto concerne ad esempio il sito ufficiale del Gratta e Vinci. È adesso molto più ricco di contenuti e approfondimenti, nel nome di una crescente curiosità da parte degli utenti e di un maggiore lasso di tempo da poter trascorrere leggendo e informandosi su tipologie e meccaniche di gioco. Si può trovare rapidamente l’elenco dei gratta e vinci classici, così come sarà possibile consultare la pagina delle domande frequenti (note con l’acronimo di FAQ) per togliersi qualche curiosità o dubbio. Ad ogni modo, per un fattore di trasparenza e chiarezza, sarà utile verificare qui invece la lista delle lotterie non più attive. Il fattore accoglienza è davvero importante, soprattutto su internet: le persone devono sempre potersi trovare a consultare info dettagliate, navigando in spazi ben definiti sia dal punto di vista tecnico che dello stile grafico.

Accoglienza ed esperienza di navigazione appagante

Gli utenti che sbarcano su un portale online devono sempre essere ben coccolati e occorre offrire loro pagine ad alta efficienza (in primis veloci nel caricamento, ma non solo) oltre che ricche di contenuti originali e di buona qualità. La richiesta di virtualità è, come dicevamo, più che mai forte tra le persone ed è essa stessa alla base di diversi processi migliorativi, proprio come quello che è stato portato avanti in relazione al portale ufficiale del Gratta e Vinci. Tutto questo nell’ottica di rendere sempre appagante il momento in cui avviene la navigazione e si usufruisce di un servizio. Peraltro, la sempre crescente esigenza di portabilità ha portato allo sviluppo e al lancio di app dedicate che hanno l’obiettivo dichiarato di avvicinare gli utenti e facilitare il loro accesso alle piattaforme di gioco come ad esempio App MyLotteries. È chiaro come vi sia una spiccata attenzione al mondo mobile, che ha guidato il restyling del sito e che è resa più evidente dalla scelta di un design responsivo, in grado di agevolare su qualsiasi device la visualizzazione delle pagine (senza dover continuamente ingrandire e ridurre le pagine). Ciascuna pagina del sito è pensata per accogliere l’utente e raccontare le caratteristiche dei vari giochi: si va dalla formula Numerissimi a quella di Numeri Vincenti, passando per Mega Miliardario, Cuccioli d’Oro e Triplo Colpo. Il sito ufficiale del Gratta e vinci è dunque adesso molto più avanzato che in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>